Pinterest LinkedIn

Riparte la campagna di comunicazione di Birra Forst ideata dall’agenzia Cayenne e la supervisione di Cellina von Mannstein, Communication & Creative Director di FORST, con soggetto Forst 1857. Il concept creativo della comunicazione di Birra Forst ruota sempre intorno al posizionamento unico del brand: una birra buona e di qualità perché nasce dalla natura incontaminata dell’Alto Adige/Südtirol. “Buona perché ha sempre vissuto qui” recita la head, sottolineando lo stretto legame con il proprio territorio di provenienza.La campagna si focalizza quest’anno sul soggetto Forst 1857, una birra a tutto campo, ideata e prodotta in onore del prestigioso traguardo dei 150 anni dell’azienda e ideale per un mercato giovane. Ecco quindi che la specie unica creata da Cayenne ha questa volta le sembianze delle bottigliette di 1857, che “scorazzano” in un tipico paesaggio altoatesino, incontaminato ed inimitabile.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

La campagna è pianificata durante il periodo dei Campionati Europei di Calcio e delle Olimpiadi, in particolare su stampa quotidiana nazionale (quotidiani sportivi e nazionali) e sul web, con formati impattanti in home page dei principali portali di informazione (Yahoo e Libero), sponsorizzazione del portale Tuttoeuropei.com con un formato speciale “Goal Takeover” e formati standard su portali e quotidiani sportivi.E’ prevista anche una campagna stampa su stampa trade, durante tutto l’anno, con focus sul miglior abbinamento di cibo e le diverse tipologie di Birra Forst. A livello regionale, Forst punta sul nuovo fusto da 5 litri della 1857, con una campagna stampa ad hoc e presidio dei distributori autorizzati Forst, con eventi dedicati alla spillatura. “Continuiamo a puntare sul nostro posizionamento chiaro, unico, che differenzia Forst da tutti gli altri brand” afferma Cellina von Mannstein. “I bicchierini e le bottiglie di birra animati rappresentano Forst e vivono situazioni diverse ma sempre immersi nella natura, ovvero nel contesto reale in cui la nostra birra viene prodotta. L’ obiettivo è quello di aumentare ulteriormente la notorietà del marchio e non stancarci mai di far conoscere l’alta qualità dei nostri prodotti”.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

INFOFLASH/FORST
La Spezialbier-Brauerei Forst fu fondata nel 1857, nello stesso luogo ove essa si trova attualmente. Nell’anno 1863 Josef Fuchs ha rilevato l’azienda. Con inalterata dedizione, impegno e capacità imprenditoriali la Forst produce oggi (già nella quarta generazione) birre di eccezionale qualità, realizzando il motto di casa Forst che campeggia sulla torre della birreria “Stetes Ringen führt zum Gelingen”, ovvero “Nella dedizione – il successo”. Nel 2010 la società atesina ha prodotto 700.000 hl di birra ed ha fatturato 91 m,ni di euro. La società controlla anche la storica birreria piemontese Menabrea. +INFO: www.forst.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina