Pinterest LinkedIn

Fruit Logistica, tra i principali appuntamenti mondiali del settore ortofrutticolo, promette un’edizione ricca di novità e innovazioni a partire dal numero di visitatori attesi, che dovrebbero essere superiori alle 63.000 unità. L’evento è in programma dal 7 al 9 febbraio 2024 al Messe Berlin, e vedrà la partecipazione di aziende leader nel settore, tra cui Robopac Machinery (Hall 6.1 Stand A42).

Quest’anno il focus è sulle ultime tendenze e sviluppi nell’ambito della filiera sostenibile, un argomento di crescente importanza nell’industria ortofrutticola. Robopac Machinery sarà dunque in prima linea per presentate soluzioni e tecnologie che mirano a ridurre l’impatto dell’intera catena di produzione, implementando al contempo l’efficienza produttiva.

Con una presenza costante a questa fiera di riferimento e sotto la guida di Aetna Group, gruppo leader nelle soluzioni di fine linea, la divisione Robopac Machinery, che dal 1984 produce e commercializza tecnologie packaging per l’avvolgimento con film estensibile, presenterà cinque soluzioni decisive per il mercato ortofrutticolo.

Si inizia con Robot S7, macchina semovente che avvolge e stabilizza carichi pallettizzati di qualsiasi forma, dimensione e peso. Dotata di carrello di prestiro a doppia motorizzazione indipendente e un controllo impeccabile dell’utilizzo del film, questa tecnologia garantisce un ridotto consumo di materiale ed energia.

Altra proposta è Combitech 5845, la confezionatrice termoretraibile adatta all’imballaggio di prodotti di vario genere. Precisa e versatile, offre praticità e sicurezza di utilizzo per l’operatore, caratteristiche che ne determinano il vantaggio competitivo e una forte adattabilità produttiva.

Per quanto riguarda la stabilizzazione di carichi particolarmente instabili, Robopac propone Masterwrap HD Plus XL, un’avvolgitrice semi-automatica dotata di braccio rotante che assicura protezione massima degli imballaggi durante il trasporto.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


In mostra anche una soluzione intelligente per la chiusura e la sigillatura degli imballaggi, Robotape M: una famiglia di nastratrici ad alte prestazioni con trascinamento laterale per la chiusura di scatole a formato fisso.

Infine, Rotoplat 308 LP, la tavola rotante automatica per l’avvolgimento di prodotti in verticale con film estensibile e basamento a spessore ridotto. Grazie agli ingombri ridotti delle nuove rampe, è una soluzione salva spazio: consente di facilitare le operazioni di carico ed evitare urti accidentali con le forche del muletto.

+ INFO: www.robopac.com/it
www.aetnagroup.com/it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici + diciassette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina