Sono due dei marchi italiani più riconosciuti al mondo, per questo motivo la partnership annunciata tra S.Pellegrino e Ferrari ha esaltato tifosi e appassionati. Giovedì 4 dicembre l’ufficializzazione di un accordo internazionale, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento lifestyle premium di S.Pellegrino e avvicinare il brand a un pubblico più giovane attraverso iniziative ed esperienze innovative. L’intesa si fonda su valori condivisi come tradizione italiana, artigianalità ed eccellenza, elementi che entrambe le realtà considerano centrali per il proprio sviluppo.
“Questa collaborazione unisce la forza culturale e simbolica di due icone italiane- ha dichiarato Muriel Lienau, CEO di Nestlé Waters & Premium Beverages – Sfrutta il valore dei brand per accelerarne la crescita globale e favorire un contatto più autentico con i consumatori”. Il piano prevede progetti co-branded, collaborazioni di prodotto sviluppate insieme al Centro Stile Ferrari ed esperienze digitali immersive. Attività pensate per intrecciare patrimonio italiano e lifestyle contemporaneo, in linea con la vocazione di S.Pellegrino a valorizzare l’arte di vivere con gusto”.

Nei prossimi anni sono previsti eventi internazionali che coinvolgeranno chef, designer, protagonisti culturali e rappresentanti del mondo Ferrari. Un calendario concepito per consolidare il rapporto con le nuove generazioni attraverso esperienze dal vivo ad alto contenuto creativo. Una collaborazione che coinvolgerà Scuderia Ferrari HP in Formula 1 e il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, il campionato monomarca attivo dal 1993.

“Entrambi i brand condividono la volontà di creare momenti significativi, definiti da qualità e bellezza- ha commentato Elisa Gregori, Global Marketing Director di Nestlé Waters & Premium Beverages. Sulla stessa linea il commento di Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenues Officer di Ferrari. “In S.Pellegrino vediamo un partner che riflette i nostri valori di passione, cura del dettaglio e ricerca del miglioramento. La collaborazione mira a offrire esperienze profondamente italiane e orientate al futuro”.
La partnership a lungo termine segna una nuova fase nel percorso di S.Pellegrino, forte delle sue radici italiana sulle Alpi bergamasche 125 anni fa. Il lancio dell’accordo sarà sostenuto da una campagna di comunicazione globale su canali digitali, stampa e outdoor nelle principali città del mondo.





