Pinterest LinkedIn

Sagna S.p.A. è lieta di presentare i nuovi vini tedeschi provenienti da un’altra tenuta vinicola della famiglia Graf von Schönborn: Schloss Hallburg, situata a sud del borgo di Volkach, in Franconia. Questa storica proprietà, risalente all’anno 1000, fu acquistata nel 1806. In questo areale il vitigno più importante è il Silvaner; i vini si caratterizzano per corpo e struttura abbondanti, i sapori sono complessi ed intensi.

I vini selezionati provengono da 2 poli produttivi dell’azienda:

  1. Il vigneto Hallburger Schlossberg, che privilegia i vitigni a maturazione tardiva (Riesling, Rieslaner, Silvaner e Pinot Nero).
  2. I pendii a sud del Castello di Hallburg, che favoriscono i vitigni a maturazione precoce (Müller-Thurgau, Bacchus, Pinot Grigio, Pinot Bianco e Traminer).
SCHLOSS HALLBURG MÜLLER-THURGAU 2022

UVE: 100% Müller-Thurgau
Naso fresco, dai profumi tropicali, melone, albicocca, pera; al sorso una gradevole acidità e un ricchissimo ritorno fruttato.

SCHLOSS HALLBURG SILVANER Trocken 2022

UVE100% Silvaner.
Naso fresco, dai profumi agrumati e floreali, ma anche speziati; chiude con una spiccata acidità e un ritorno fruttato.

SCHLOSS HALLBURG RIESLING Trocken 2022

UVE: 100% Riesling.
Naso delicato, con note di mela cotogna e uva spina sostenute da un leggero aroma di fiori di sambuco e minerali, chiude con un’ acidità sferzante.

VIGNETO HALLBURGER SCHLOSSBERG:
SILVANER Aus Hallburger Weinbergen Trocken 2022

UVE: 100% Silvaner
Naso erbaceo speziato, al palato è ricco, con aromi di frutta esotica e una componente acidità importante ma delicata.

GENUS HALLBURG Weisswein Trocken 2022

Questo bianco vuole omaggiare il territorio della Franconia attraverso la diversità degli aromi di diverse uve autoctone: Silvaner, Riesling, Traminer, Pinot grigio, Pinot bianco, che si riflettono in una prospettiva ampissima, con componenti di frutta succosa, aromi delicati, balsamici e cremosi.

Tutti questi vini possiedono la certificazione biologica e l’azienda fa parte dell’associazione Bioland, garantendo quindi uno standard organico-biologico elevato.

+Info: www.sagna.it

 

Scheda e news:
Sagna SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

due × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina