Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Se c’è una nuova apertura a Firenze capace di attrarre le attenzioni degli amanti del fine dining , questa è senza dubbio Chic Nonna di Vito Mollica. Nonostante il ristorante dello chef abbia aperto ufficialmente le sue porte solo da poche ore infatti, in città già tutti parlano entusiasticamente di ciò che sarà, e il titolo di “place to be” della stagione estiva pare assegnato anche se siamo ancora a Giugno. Se da un lato era prevedibile che il nuovo progetto di uno degli chef più amati in città avrebbe  suscitato grande interesse, il clamore intorno a questo locale è anche dovuto all’eccellente qualità di ciò che ne anticipato l’apertura, ovvero Salotto Portinari Bar & Bistrot.

Questo ampio e luminoso spazio, elegantemente rinascimentale e moderno al tempo stesso, ha infatti aperto già da qualche mese e ha conquistato n brevissimo tempo i fiorentini e i turisti. Il merito di questo successo è senza dubbio da assegnare all’ottimo servizio e l’inteligente proposta del’outlet guidato da Denis Giuliani. Proprio al Restaurant Manager del Bar e Bistrot abbiamo deciso di fare qualche domanda per farci raccontare di più sulla proposta del nuovo Salotto fiorentino:

Denis, intanto complimenti per questa nuova sfida lavorativa, com’è rimettersi in gioco dopo tanti anni al Savoy di Firenze?

Sono molto contento. Il Bar Irene del Savoy è stato casa mia per molti anni, ma quando c’è stata l’occasione di prendere in mano come manager la gestione della proposta bar e ristorativa del bistrot non ci ho pensato due volte. Reputo questa nuova sfida molto importante, sia perché si tratta di una nuova apertura di livello, sia perché sono entusiasta di poter seguire un’offerta così a tutto tondo, che va dalla mattina alla sera.

Come si compone l’offerta del nuovo Salotto Portinari?

Partiamo all’Inizio della giornata partendo alle 07:30 con la piccola colazione Portinari, composta dal nostro cestino di pane, croissant e viennoiserie, marmellate biologiche e burro francese, selezione di salumi e formaggi, crudité di verdure, caffetteria, spremute fresche e ampia scelta di uova. Una proposta di stampo decisamente internazionale per rendere la colazione un piacevole momento sociale, perfetta anche per chi preferisce restare leggero a pranzo e godersi qualche sfizio in più al mattino. La proposta food continua con il menù All Day: ci tengo a dire che questo nome non è simbolico, ma è veramente così. Infatti la nostra offerta sarà disponibile tutti i giorni dalle 12:00 alle 23:00 con una scelta di antipasti, primi, piatti di carne e pesce oltre ovviamente a dei classici rivisitati della cucina internazionale come il Club Sandwich Portinari il Chiana Burger, per finire con la selezione di dessert.

Un’offerta di ristorazione che non lascia niente al caso, e che soprattutto si mette a disposizione delle esigenze del cliente e delle sue tempistiche

Ci teniamo molto a dare un servizio impeccabile in ogni momento della giornata, e ci tengo a dire che se tutto questo è possibile il merito è del mio staff, partendo dal supporto fondamentale del Assistant Restaurant Manager Lorenzo Baroni che segue con attenzione tutto quello che succede nel Salotto, passando alla nostra Sommelier Clizia Zuin  che cura la selezione di vini sia al calice che bottiglia, fino a tutti i ragazzi in sala ed in cucina.

Visti i tuoi trascorsi e la grande attenzione in città alla tematica, non poteva mancare una proposta cocktail di livello

La proposta di Palazzo Portinari si arricchisce anche del nostro Cocktail Bar Cosimo I che vedrà dietro il bancone i bartender Matteo Sanago e Luigi Huang. La cocktail list creata ad hoc presenta una selezione di 12 signature drinks, dei quali 2 sono virgin cocktails. Anche qui abbiamo voluto pensare una proposta dedicata con una selezione di dry snacks, chips di riso home made e piccoli canapes dalla cucina.  Per gli amanti del bere bene l’appuntamento è tutti i giorni dalle 18:00 alle 24:00 ,sia con possibilità di scelta del sitting nel Salotto sia al bar che dispone di 14 posti a sedere e di 4 sgabelli al bancone, per chi volesse vivere l’esperienza in prima fila.

 

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina