Pinterest LinkedIn

Ogni nuovo gusto è una scoperta, può venire da lontano, nascere da viaggi che permettono di sperimentare con la mente e con il palato o da vicino, quando nei ricordi d’infanzia si ritrovano profumi e sapori mai dimenticati. Ed è proprio dai ricordi che nasce la nuova Limited Edition piùgusto, gusto “Cacio e Pepe”, l’abbinamento vincente della settima edizione del concorso San Carlo “Alla ricerca del gusto” proposto dalla 26enne milanese Angelica, che sprigiona tutto il sapore di un grande gusto italiano e tipicamente romano.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2023
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2023

Il gusto è dei curiosi e, in questa occasione, il palato riscopre un mondo fatto di sapori tutti italiani. L’abbinamento “Cacio e Pepe” nasce dal legame con la tradizione e dalla passione per uno dei piatti più amati della cucina romana, perfetto per chi ama viaggiare alla scoperta di nuovi sapori e si lascia stupire dall’autenticità di un gusto classico. Questa nuova limited edition è stata selezionata da una giuria di qualità tra le oltre 129 mila combinazioni proposte dai partecipanti, per la sua semplicità unica in grado di racchiudere un sapore straordinario ma al tempo stesso sorprendente. Il tocco deciso del pecorino e l’aroma del pepe macinato fresco si uniscono per dare vita a una combinazione energica e avvolgente.

“Fin da piccola, trascorrendo molto tempo a casa delle mie amate nonne lucane, ho respirato l’amore per la cucina. I loro gesti sapienti, mentre impastavano la ‘pasta di casa’ (così la chiamavamo), mi hanno insegnato la magia di creare dal nulla qualcosa di prezioso. – racconta Angelica – La cucina romana, con la sua semplicità e autenticità, ha conquistato il mio palato e mi ha ispirato nella creazione del mio gusto. E come potevo non inserire la cacio e pepe tra i miei piatti preferiti?”.

Angelica grazie alla capacità di abbinare sapori della tradizione che hanno dato vita alla nuova Limited Edition piùgusto gusto Cacio e Pepe, vince una vera e propria Taste Hunter Experience: un voucher del valore di 10.000€ per un viaggio enogastronomico che la porterà a scoprire nuove mete sia con gli occhi sia con il palato.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Ancora una volta è stata la curiosità a guidare le proposte dei numerosi taste hunter, i cacciatori del gusto, che hanno partecipato al concorso scegliendo tra oltre 80 ingredienti disponibili e creando il loro mix preferito, attraverso un viaggio virtuale nei Paesi di tutto il mondo alla ricerca di nuovi abbinamenti.

Il nuovo gusto Cacio e Pepe sarà disponibile nei formati da 50, 70 e 150 gr, e affiancherà gli altri sapori della gamma già esistenti: Vivace, Lime e Pepe Rosa, Pomodorini di stagione e Porchetta alle erbe.

+ INFO: www.sancarlo.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto − dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina