Pinterest LinkedIn

PET Engineering, dopo Norda Exclusive per il settore HO.RE.CA., si è occupata del design della nuova Sangemini, l’acqua a “vocazione sportiva”, e consolida il suo rapporto con il Gruppo Acque Minerali d’Italia.

La collaborazione tra PET Engineering e Acque Minerali d’Italia continua. Dopo il lancio di Exclusive, la nuova proposta per la ristorazione qualificata a marchio Norda, brand di punta del Gruppo, nasce la nuova Sangemini Sport, l’acqua a “vocazione sportiva”.

Dopo un restyling grafico che ha reso il visual di Sangemini più attuale e coerente con gli altri marchi del gruppo e con il corporate brand “Acque Minerali d’Italia”, l’AD Carlo Pessina ha commissionato a PET Engineering lo sviluppo di un packaging in grado di veicolare il posizionamento peculiare e assolutamente unico di Sangemini in modo chiaro e distintivo: Sangemini non è, infatti, solo acqua ma è un vero e proprio “alimento per lo sport”.

Il design sviluppato da PET Engineering punta, quindi, a farsi riconoscere in maniera immediata dal target di riferimento, dagli atleti e, più in generale, da chi fa attività fisica, e per questo ha tratto ispirazione dalle forme, dalla robustezza e dalla compattezza delle borracce utilizzate da ciclisti e maratoneti.

Il tappo apri/chiudi dotato di valvola anti-sgocciolamento, l’impugnatura che favorisce lo squeeze per un utilizzo pratico anche in corsa, e la zigrinatura carbon look che si rifà al materiale utilizzato nella costruzione delle biciclette sportive, rendono il nuovo packaging Sangemini marcatamente tecnico e particolarmente adatto a svolgere la sua funzione di “Acqua Ufficiale” del Giro d’Italia 2017.

In merito al lancio della nuova bottiglia Sangemini da 65cl Carlo Pessina ha dichiarato: “Il packaging è un elemento sempre più importante nel marketing del settore acque minerali e nel beverage in generale, soprattutto se identifica uno specifico target da raggiungere e ha, come nel caso di Sangemini, un rapporto molto stretto tra funzionalità del prodotto e comportamenti di consumo. Ecco perché abbiamo creato una confezione innovativa e di forte personalità come quella di Sangemini Sport 65cl. Sangemini ha infatti un’identità che la rende unica sul mercato: è “Acqua alimento” e sulla base di queste sue caratteristiche distintive, abbiamo voluto che il design della bottiglia ne rispecchiasse l’identità. Il risultato è veramente significativo e valorizza il posizionamento di mercato di Sangemini in modo eclatante”.

PET ENGINEERING

PET Engineering, società specializzata nella progettazione e industrializzazione di packaging in PET, annovera tra i propri clienti brand quali Pepsico, Nestlé Waters, Carlsberg, Heineken, Coca Cola, AbInbev, Ferrarelle. PET Engineering sviluppa soluzioni per tutte le esigenze di food & beverage packaging in PET e si pone quale interlocutore unico in grado di coniugare, nella sua proposta metodologica, design strategico, competenze ingegneristiche e ricerca al fine di seguire il cliente in ogni fase di sviluppo del packaging: dalla progettazione delle preforme al concept di nuovi packaging, dalla prototipazione di preforme e bottiglie ai test di laboratorio, sino alla messa in produzione con fornitura degli stampi di soffiaggio e del servizio di cambio formato e conversione filetto. Vincitrice di numerosi riconoscimenti tra cui quattro Oscar dell’Imballaggio e due World Star Award, PET Engineering si pone oggi tra i leader del settore del packaging in PET.

www.petengineering.com

CONTATTI STAMPA
Elisa Zanellato / e.zanellato@petengineering.com

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS P.E.T. ENGINEERING

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

7 + uno =