Pinterest LinkedIn

Rilanciare un rinomato brand rumeno come Silva, su richiesta della Heineken. Ideare un packaging che ne confermasse la vocazione “premium”, senza perdere l’immaginario e i profumi della terra da cui proviene il prodotto, la leggendaria Transilvania. Estetica, funzionalità e radici culturali, tutto nello stesso pack. La nuova Silva è una fusione di tradizione e modernità “made in Transilvania”.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

SILVA

Il legame con la storia della regione è racchiuso nel maxi logo che ne richiama lo stemma, con l’uccello dalla testa tesa ad occidente e le grandi ali. La contemporaneità si dispiega invece nelle forme innovative e inusuali, dal sicuro shelf-appeal.
Ma non è tutto: con una certa audacia interpretativa, P.E.T. Engineering ha rotto i canoni che hanno fin qui guidato il confezionamento della birra con bottiglie in PET. Alla base del concept, decisamente innovativo, c’è l’idea di evocare un luogo tramite le forme: ecco perciò il contenitore, elegantemente rastremato al centro, che richiama la dolcezza del paesaggio transilvanico, con il suo lento degradare delle colline nella pianura. A sottolineare la nobiltà del prodotto provvedono le etichette. Una posta sul collo, l’altra sottilissima, nella parte inferiore della bottiglia. Elegante marchio di qualità e simbolo di un prodotto rumeno di eccellenza, riconosciuta in patria e fuori.

+INfO: www.petengineering.com

INFOFLASH PET ENGINEERING:
CFR SCHEDA AZIENDALE
www.beverfood.com/azienda/pet-engineering-srl#.T9moVcVKU_w

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattordici + sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina