Pinterest LinkedIn

Sant’Anna BioBottle, la prima bottiglia di acqua minerale imbottigliata in un packaging biodegradabile e vegetale, in occasione della la V Edizione del Premio Impresa Ambiente riceve la Menzione Speciale (categoria prodotto), importante riconoscimento destinato alle imprese e ai prodotti che si sono particolarmente distinte in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale. Il premio è stato ritirato da Alberto Bertone, Presidente e Ad Fonti di Vinadio, l’azienda che è stata il motore di questa importante rivoluzione nel mondo del packaging e del largo consumo.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Sant’Anna Bio Bottle è la prima bottiglia rivolta al mass market che utilizza un packaging realizzato interamente con una rivoluzionaria plastica naturale che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio. Sensibile alle tematiche ambientali, convinta che la rivoluzione ecosostenibile possa cominciare dai prodotti di largo consumo, Fonti di Vinadio è la prima azienda privata a sposare una politica ecocompatibile con una iniziativa di tale portata. La produzione della speciale biobottiglia comporta infatti notevoli risparmi per l’ambiente: 650 milioni di Sant’Anna Bio Bottle permettono un risparmio di 176.800 barili di petrolio, ovvero la stessa quantità che serve a riscaldare per un mese intero una città di 520.000 abitanti! Inoltre, riducono le emissioni di anidride carbonica della stessa quantità emessa da un’auto che compia il giro del mondo per 30.082 volte in un anno! Il Premio Impresa Ambiente rappresenta la selezione italiana dell’European Business Awards for the Environment, istituito dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea per promuovere le organizzazioni che contribuiscono allo sviluppo sostenibile. Per l’edizione 2011 il Premio Impresa Ambiente si svolge in partnership con Ecopolis, manifestazione internazionale dedicata ai temi dell’ambiente urbano e della sostenibilità, promossa da Camera di Commercio di Roma e Fiera di Roma con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e di Unioncamere. Sant’Anna Bio Bottle ha ricevuto la Menzione Speciale nella categoria prodotto riservata alle aziende pubbliche e private che hanno sviluppato nuovi prodotti o servizi in grado di assicurare un apporto concreto allo sviluppo sostenibile, attraverso prodotti o servizi di nuova concezione o evoluzione di modelli già esistenti. L’obiettivo è promuovere le innovazioni nei metodi di produzione e negli stili di consumo sostenibili, migliorando sensibilmente la qualità della vita, riducendo l’uso di risorse naturali e di materiali tossici, dimostrando un basso livello di emissioni e sostanze inquinanti.
Per questo è un grande orgoglio per Acqua Sant’Anna vincere questo premio, un riconoscimento per l’attenzione dimostrata verso l’ambiente e la società tutto sintetizzato in una bottiglia speciale che da sola può aprire nuovi scenari per lo smaltimento dei rifiuti e il risparmio di petrolio.

+INFO: Ufficio Stampa – STUDIO SUITNER Tel. 011/8196450 (r.a.)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

15 + 20 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina