0
Pinterest LinkedIn

Nel corso dell’assemblea annuale dell’associazione Konsumer Italia, che si occupa di tutela dei consumatori, si è svolta la prima edizione del premio ImpresAmica del Consumatore 2016, che nella categoria Innovazione è stato attribuito al Gruppo Sant’Anna, in per l’attenzione all’innovazione e all’ambiente dimostrati dall’azienda con la creazione di Sant’Anna Bio Bottle, la prima bottiglia comportabile al mondo rivolta al mass market.

premio-impresa-amica_10x15_alta-bio-bottle-sant-anna

Non c’è solo un mercato cattivo e pieno di inganni per i consumatori, l’Italia produce anche eccellenze e con l’istituzione di questo premio Konsumer Italia ha voluto accendere i riflettori su questi aspetti positivi, per trasmettere alle aziende che rappresentano questa eccellenza il riconoscimento dei consumatori alla qualità che esprimono, all’attaccamento al lavoro e all’attenzione e impegno che investono nel rispetto dell’ambiente.

Il premio Konsumer sottolinea in particolare l’attenzione che da sempre Sant’Anna investe nell’innovazione e nella ricerca di soluzioni sostenibili, di cui proprio Sant’Anna Bio Bottle è l’esempio più eclatante: la prima bottiglia di acqua minerale al mondo realizzata interamente con un rivoluzionario biopolimero che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante, anziché dal petrolio, e si può smaltire con i rifiuti umidi; in compostaggio si decompone in meno di 80 giorni senza lasciare traccia nell’ambiente.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

L’importanza del Premio ImpresAmica risiede soprattutto nel fatto che sono stati i consumatori a premiare il Gruppo Sant’Anna, da sempre attento all’ascolto del consumatore, che ha ripagato l’azienda con la sua fiducia.

Oggi Sant’Anna è l’acqua preferita dagli italiani, uno dei marchi a maggior valore del mercato italiano e tra i più apprezzati dai consumatori. Questo si deve all’impegno profuso dall’azienda che ha sempre lavorato con l’obiettivo primario di informare il consumatore e di comunicare con lui in modo corretto e trasparente. È stata infatti proprio Sant’Anna la prima azienda nel settore delle acque minerali ad adottare un tipo di informazione/comunicazione didattica rivolta al consumatore: in un’epoca in cui tutte le acque in bottiglia sembravano uguali, l’obiettivo era di trasferire al consumatore tutte le informazioni necessarie per poter scegliere l’acqua minerale più adatta alle esigenze di ciascuno, in base alle qualità organolettiche del prodotto. Lo ha fatto in modo innovativo, quando ancora nessuno in Italia si serviva della pubblicità comparativa per mettere a confronto in modo oggettivo agli occhi del consumatore le caratteristiche di diversi marchi della stessa tipologia di prodotto.

L’investimento in ricerca e sviluppo necessario per la creazione di Bio Bottle, operato in tempi non sospetti, quando ancora non era così diffusa l’attitudine delle aziende alle innovazioni ecosostenibili, dimostra anche la lungimiranza dell’azienda. Il premio ImpresAmica è un ulteriore medaglia nel già ricco palmarès di questo prodotto, che ha ottenuto importanti riconoscimenti in Italia e all’estero.

 

+info: www.santanna.it

Ufficio Stampa – STUDIO SUITNER s.r.l. Via Ferrante Aporti, 25 10131 TORINO
Tel. 011/8196450 (r.a.) Fax 011/8196306 e-mail: segreteria@studiosuitner.it

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

19 + 10 =