Pinterest LinkedIn

S.Bernardo si conferma l’acqua ufficiale del Salone del Mobile.MiIano in programma dal 18 al 23 aprile a Fiera Milano Rho. S.Bernardo e Salone del Mobile.MiIano proseguono, così, la loro collaborazione uniti da una visione di presente e futuro molto chiara.

 

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Durante l’imprescindibile manifestazione dedicata al design, S.Bernardo condurrà i visitatori in un viaggio attraverso i progetti messi in campo per la sostenibilità ambientale, che verranno svelati in un percorso alla scoperta dell’impegno fermo di S.Bernardo: impatto zero entro il 2026, anno in cui il brand taglierà il traguardo del primo centenario. AI termine del cammino, il premio per i visitatori avrà il gusto autentico delle sorprendenti pietanze preparate dallo chef Matteo Morra, tutte a base di acqua e bibite S.Bernardo.

S.Bernardo e l’ecosostenibilità condividono un viaggio che parte da lontano: oggi questa storia scorrerà attraverso tre passaggi principali, che insieme identificano l’approccio “agroforestry” che anima il progetto #ImpattoZer02026 realizzato insieme con Slow Food. Si tratta della realizzazione di un bosco di città con piantumazione di alberi in un contesto di periferia metropolitana; la tutela di aree di prato stabile e la riqualificazione di un’area boschiva incolta e inefficiente.

AI Salone del Mobile, l’acqua minimamente mineralizzata porterà la sua iconica bottiglia “Gocce”, disegnata da Giorgetto Giugiaro, e le sue ulteriori evoluzioni, tra cui la bottiglia elicoidale in RPET 100% riciclata e riciclabile, ispirata alla colonna tortile.

L’azienda si impegna, infatti, nella promozione e nell’utilizzo di packaging ecologici, come le bottiglie in vetro a rendere, risorsa e non rifiuto, quelle in RPET 100% riciclato e riciclabile, e le lattine in alluminio, materiale riutilizzabile all’infinito. Inoltre, ha da anni messo in campo strategie concrete per ridurre il suo impatto, ricorrendo all’energia pulita di un parco eolico che alimenta il 60% delle sue attività. Ed è così che S.Bernardo porta al Salone del Mobile.MiIano “la sostenibile leggerezza dell’acqua”, messaggio che richiama al contempo la caratteristica principe dell’acqua – la sua la leggerezza – ed il suo impegno per la sostenibilità.

 

+info: www.sanbernardo.it

Scheda e news:
S. Bernardo S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

due × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina