Pinterest LinkedIn

Dalle tenute in Lombardia e in Toscana, CORDELIO 2009 e MADONNINO DELLA PIEVE 2010 conquistano 91 punti nella degustazione alla cieca di Markus Del Monego e Andreas Larsson, i due migliori sommelier del mondo.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


paladinRisultato strepitoso per la degustazione alla cieca di Cordelio 2009 Castello Bonomi e Gran Selezione Madonnino della Pieve 2010 Premiata Fattoria di Castelvecchi in Chianti, entrambe aziende dei fratelli veneti Carlo, Lucia e Roberto Paladin, da parte dei due Migliori Sommelier del mondo Markus Del Monego e Andreas Larsson: 91 punti!!!

Non solo quindi grandi Franciacorta dalla terra di Coccaglio, premiati dalle guide, dalla stampa e dai concorsi nazionali ed internazionali più prestigiosi, ma anche il rosso Cordelio, potente e polposo, bella qualità del frutto e molta concentrazione grazie alla vendemmia ad autunno inoltrato, tatto levigato; mentre dalla Toscana – Chianti Classico Gallo Nero fa breccia nel cuore dei due sommelier la Gran Selezione, pura razza Sangiovese, 42 mesi di affinamento di cui 24 in legno, per un assaggio indimenticabile di straordinaria complessità.

Andreas Larsson & Markus Del Monego fanno parte di quello che possiamo definire il gotha del mondo del vino: Andreas è il sommelier ufficiale di Leclerc e consigliere del noto portale cinese Heritage Wine Club, mentre Markus seleziona i vini per Audi e Lufthansa, è l’unico tedesco ad essersi aggiudicato il titolo di Miglior Sommelier del mondo ed è Master of Wine dal 2003.

Un onore e un privilegio poterli assaggiare alla prossima edizione di VINITALY, Verona, dal 22 al 25 marzo. La famiglia Paladin espone al Padiglione 4, Stand E6 (trovate lì i Chianti di Premiata Fattoria di Castelvecchi); Castello Bonomi vi attende, con uno stand che vi lascerà … letteralmente senza fiato, al Palaexpo, Stand D13-14, per un’esperienza sensoriale a 360°.

+ info: www.paladin.itwww.castellobonomi.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS PALADIN

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

13 + quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina