Pinterest LinkedIn

Lunedi 17 ottobre, in occasione del terzo appuntamento multisensoriale presso il Tradizione Italiana Cocktail Bar di Capodichino, il coffee master Dario Ciarlantini sarà protagonista di uno show degustativo sulla preparazione del caffè con metodi di estrazione alternativi all’espresso.

5-sensi-del-caffè

Utilizzando le migliori miscele Kimbo, Ciarlantini illustrerà tecniche di preparazione poco note in Italia, ma già di tendenza all’estero, quali il Syphone (la “moka giapponese”), il V60, Chemex e la più tradizionale Cuccuma Napoleta. All’appuntamento si sono già annunciati baristi e cofffee lovers provenienti da tutta la regione. Dario Ciarlantini è infatti uno dei massimi esperti di caffè in Italia e vanta qualifiche internazionali tra le più importanti nel mondo caffeicolo: Coffee Diploma SCAE (Speciality Coffee Association of Europe), Trainer Autorizzato SCAE e QGrader (qualifica statunitense per selezionatore caffè di qualità).

La sua visita a Napoli si colloca all’interno di una lunga relazione che Kimbo sta portando avanti con Scae – Istituzione di cui l’azienda è membro, e con cui collabora al fine di promuovere e valorizzare la formazione dei propri baristi.  Serrato quindi il calendario degli appuntamenti della giornata: dopo una sessione di lavoro con baristi e clienti nel training center dell’azienda, alle 18.00 appuntamento con il pubblico all’aeroporto di Capodichino per dare inizio allo show “Gusto & Caffè. Assapora…le miscele Kimbo estratte dal coffee master Dario Ciarlantini”.

Il concept “I 5 Sensi del Caffè” è ideato e curato da Mario Rubino e Ciro Cacciola, e questo è il terzo di 5 appuntamenti che si svolgono lungo tutto il mese di ottobre ogni lunedì nel ground floor dell’Aeroporto di Capodichino.  La rassegna ha l’obiettivo di superare l’abituale, frettolosa fruizione (dei servizi) dell’Aeroporto e far sì che stranieri, visitatori e Napoletani possano venire e fermarsi a Capodichino per un caffè, un aperitivo, un incontro di lavoro, un rendez-vous o una serata tra amici. “I 5 Sensi del Caffè”, dunque, non solo per chi parte e/o arriva, ma per trasformare il bar dell’Aeroporto in un nuovo salotto metropolitano, fuori dal caos urbano.

 

 

Contatti: Per Kimbo: per Barabino & Partners Barabino & Partners

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

uno × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina