Pinterest LinkedIn

Nei giorni scorsi sono state effettuate le pre-assegnazioni di spazio per le aziende che esporranno i loro prodotti a SIMEI. I dati rivelano un trend positivo per quanto riguarda il numero di imprese italiane ed estere che parteciperanno alla manifestazione. È già stato prenotato infatti il 90% degli spazi dedicati all’esposizione nei padiglioni 9,11,13 e 15. Inoltre, sono più di 50 le aziende e i marchi che parteciperanno per la prima volta al SIMEI. Risposta positiva quindi da parte di quel comparto produttivo qualificato in Italia che realizza tecniche d’avanguardia relativamente a questo settore e che vedono nel SIMEI l’opportunità migliore per affacciarsi e presentarsi anche ai mercati internazionali.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

IN CALENDARIO APPUNTAMENTI CON IL SAPERE: Informazioni di interesse per le aziende produttrici di bevande, con particolare attenzione alle energie alternative e alla sostenibilità ambientale: queste le tematiche che si affronteranno nel corso dell’ incontro tecnico, a partecipazione gratuita, organizzato in collaborazione con Chiriotti Editori, che si svolgerà giovedì 24 novembre 2011 alle 14.30. Scarica il pdf QUI.

SUCCESSO PER IL PREMIO ALL’INNOVAZIONE VITICOLA ED ENOLOGICA: Riscontro positivo da parte delle aziende per il concorso istituito dall’ente organizzatore di SIMEI, in collaborazione con Unione Italiana Vini. Il conferimento del premio, che si rivolge unicamente alle imprese espositrici e vuole offrire un riconoscimento alle attrezzature e ai prodotti esposti più innovativi dal punto di vista tecnologico, sarà consegnato durante l’inaugurazione della manifestazione. Per giudicare la validità delle innovazioni si è costituito un comitato apposito, composto dai tecnici delle più importanti aziende italiane socie di Unione Italiana Vini, affiancati, per la parte scientifica, da un illustre parterre di professionisti della ricerca in ambito universitario.

Databank Database Tabella csv excel xls bevande bibite succhi acque

DEGUSTAZIONI AL WINE E OIL BAR DI SIMEI: Degustare i migliori vini ed olii sarà possibile al Padiglione 15. Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno torna la postazione dedicata a chi vuole fare una pausa gustosa tra uno stand e l’altro. L’iniziativa, coordinata dall’Unione Italiana Vini, mette a disposizione del pubblico varie qualità di vino proveniente da diverse regioni italiane. Bianchi, rosati, rossi, spumanti e olii tutti da degustare, grazie anche all’ottimo servizio-supporto assicurato dagli assistenti e dagli assaggiatori ONAV che regaleranno ad espositori e visitatori un viaggio tra i sapori e i profumi dei prodotti italiani.

PRE-REGISTRAZIONE ON-LINE: FACILE E PRATICA: Dal mese di luglio gli operatori che vogliono visitare la manifestazione SIMEI 2011 potranno eseguire la pre-registrazione on-line. Basterà accedere al sito www.simei.it ed attenersi alle indicazioni. Una volta inseriti i dati richiesti, sarà possibile stampare la ricevuta da presentare in fiera presso le postazioni “Easy Access”, dove in automatico sarà consegnata la tessera d’ingresso (valida 5 giorni). Un metodo comodo ed efficace che permetterà di velocizzare l’accesso in fiera e ottimizzare il tempo da dedicare alla visita.

Databank excel xls Birrifici Birra

INFOFLASH/SIMEI
Il SIMEI, a cadenza biennale, è la più grande esposizione mondiale, rigorosamente specializzata, che presenta contemporaneamente tutti i tipi di macchine e attrezzature per l’enologia e per la produzione, l’imbottigliamento e il confezionamento delle bevande (vino, birra, acque minerali, bevande gassate, succhi, liquori, acquaviti, alcol, aceto, olio ecc.). Al SIMEI è esposto, unitamente alle macchine, attrezzature e prodotti per l’enologia, tutto il necessario per il settore del “Beverage” con la presentazione di ogni tipologia di macchina e attrezzatura per il processo, l’imbottigliamento e il confezionamento delle bevande. Si tratta di grandi, medi e piccoli impianti per l’imbottigliamento (con una varietà molto ampia e adatta a ogni dimensione produttiva), di macchinari di ogni tipo per la vinificazione e i diversi trattamenti del vino, di materiali e macchine per il ciclo del confezionamento e dell’imballaggio dei liquidi imbottigliati, di attrezzature interne aziendali, di recipienti di ogni genere e dimensione, di coadiuvanti tecnologici, e così via, nella versione tecnicamente più moderna ed economicamente più vantaggiosa. Al 23° SIMEI del novembre 2009 hanno partecipato 705 aziende provenienti da 25 Paesi in un’area coperta di 90.000 metri quadrati e il Salone è stato visitato da 51.545 operatori qualificati, di cui 9.575 esteri, provenienti da 100 Paesi dei cinque continenti. +INFO: WWW-SIMEI.IT

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × 5 =