Pinterest LinkedIn

Guidata dalla quarta generazione della famiglia, Simone Gatto è oggi un’azienda leader nella produzione di oli essenziali e succhi di agrumi puri e naturali, di alta qualità e derivati da frutti coltivati in Sicilia e Calabria, dove si trovano i migliori agrumeti d’Italia. Lo stabilimento vanta personale specializzato e attrezzature di alto livello tecnologico, con un’elevata capacità di trasformazione dei frutti. Vengono distribuiti più di 150 prodotti in 27 paesi del mondo, consolidando i rapporti con i clienti e puntando su nuovi mercati.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

Per il consumo domestico si propongono spremute di agrumi in purezza, senza conservanti, coloranti additivi, ottenute da frutti coltivati nei migliori agrumeti di Sicilia e Calabria. Selezionati prima della lavorazione, gli agrumi sono spremuti con le tecnologie di estrazione evolute, per riprodurre al meglio il succo ottenuto in casa.
Dissetanti e ricchi di sostanze nutritive, i succhi sono confezionati in pratiche bottigliette in PET di 200 ml o 100 ml e ospitati nel banco frigo dei supermercati, pronti da bere in tutta la loro freschezza.

I succhi 100% frutta piacciono sempre di più. I consumatori li trovano gustosi e naturali, un trend positivo confermatosi in Italia, dove i segmenti più dinamici sono quelli dei succhi freschi e dei succhi 100% frutta (dati Iri Infoscan, anno terminante al 2/2018). In particolare i succhi 100% agrumi sono molto richiesti per le valenze salutistiche, legate ai principi attivi naturali e alle loro preziose proprietà.

Arancia Bionda di Sicilia, Arancia Rossa, Limone di Sicilia, Mandarino di Sicilia e Bergamotto di Calabria: cinque agrumi profumati e gustosi per cinque succhi freschi, dissetanti e ricchi di sostanze nutritive di prim’ordine, che li rendono ideali a ogni età e in ogni momento della giornata.

SIMONE GATTO S.R.L.

Fondata da Salvatore Gatto nel 1926, è ancora oggi un’azienda familiare che inizialmente commercializzava derivati agrumari. Negli anni ’60, nella piccola fabbrica di Barcellona Pozzo di Gotto, l’estrazione dell’essenza avveniva manualmente, finché lo stabilimento di Galati Marina ha dato impulso alla produzione industriale. Nel 1988 l’unità produttiva è stata trasferita nella zona industriale di San Pier Niceto (Messina), dove tutt’oggi opera con criteri e strutture moderni e competitivi.

 

+ info: www.simonegatto.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina