Pinterest LinkedIn

L’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, ANDI Terni e i pediatri dell’ASL 3 e 4 di Orvieto, insieme a Sorgente Tione, sotto l’egida del Centro di Collaborazione OMS per l’epidemiologia e la prevenzione orale di Milano, mettono in campo un progetto pilota di “Screening per la prevenzione e la salute del cavo orale”. Il programma, la cui presentazione è prevista per sabato 11 giugno presso la Sala del Governatore di Orvieto, è stato accolto da Sorgente Tione con grande entusiasmo tanto da farsene promotore attivo.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Il progetto riguarderà bambini di 6 e di 12 anni i quali riceveranno da parte del Distretto sanitario, una comunicazione relativa al programma di screening, che li invita a fare, da Giugno a Dicembre 2011, una visita dentistica gratuita, indicando gli odontoiatri aderenti l’iniziativa. L’obiettivo di questa campagna è quello di sensibilizzare e di educare alla prevenzione orale in un momento in cui l’OMS sta fissando gli obiettivi 2015 quanto a incidenza pro capite delle carie dentali.
Un litro di acqua Sorgente Tione contiene 0,98 mg di fluoro (F), cioè la dose giornaliera ottimale raccomandata dall’OMS per contrastare l’insorgenza di carie. Inoltre acqua Sorgente Tione, grazie al suo equilibrio calcio-potassio-magnesio e per effetto del tenore relativamente alto dei bicarbonati, è un’oligominerale che favorisce la digestione* e che, povera di sodio, stimola la diuresi.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

uno × 1 =