Pinterest LinkedIn

Anche quest’anno Acqua Valverde sarà presente al Fuorisalone 2024, che insieme al Salone del Mobile dà vita alla Milano Design Week, l’evento più vivace e atteso dell’anno per il settore dell’arredo e del design, che porta una ventata di creatività per tutta Milano.

Si svolgerà dal 16 al 21 aprile 2024 e avrà come tema “Materia Natura”, una suggestione che promuove, attraverso un’esplorazione della profonda connessione tra queste due parole, una cultura del progetto consapevole, mettendo in risalto la sostenibilità come principio guida e valore fondamentale nel processo creativo e nella progettazione.

Le collaborazioni di questa edizione confermano il legame di Acqua Valverde con i più importanti ed esclusivi brand di design, riuscendo ad offrire un prodotto unico ad una clientela sempre più attenta alla sostenibilità. Proprio per le sue caratteristiche, Acqua Valverde riesce a coniugare design e sostenibilità, grazie alle linee semplici ed essenziali della bottiglia disegnata da Matteo Thun e alla scelta di utilizzare solo il vetro, materiale nobile e rispettoso dell’ambiente.

Qualità, sostenibilità e Made in Italy sono dunque i capisaldi degli eventi ai quali Acqua Valverde parteciperà:

  • BAGNO DIURNO: Studiolatte e Finemateria con Inabita presentano Bagno Diurno, la riapertura dell’edificio storico dell’Ex Casa dell’Acqua di via Giacosa all’interno di Parco Trotter di Milano. Bagno Diurno è un progetto immersivo che promuove la riqualificazione di un’architettura pubblica Avranno sede nello spazio una serie di talks e installazioni site-specific multisensoriali, che affrontano il tema della cura del corpo in una dimensione collettiva, attraverso l’elemento dell’acqua.
  • DILMOS: in occasione del Salone del Mobile Golden Years / Acta Est Fabula, un’accattivante mostra personale di Studio Job, presentata in occasione del FuoriSalone 2024. Il rinomato artista e designer Job Smeets invita il pubblico ad approfondire l’esplorazione di diverse tematiche esistenziali, per riflettere sulla fragilità del tempo e sulla nostra incessante marcia verso l’ignoto. La mostra si sviluppa in due atti, offrendo uno sguardo unico sia sull’illustre carriera di Job che sulle sue ultime ricerche artistiche.
  • RIMADESIO: al centro della presentazione le novità 2024 che, negli spazi completamente rinnovati del flagship-store di Milano, si affiancheranno ai prodotti più iconici della collezione.
  • ANDREA CASTRIGNANO: Andrea si presenta alla MDW 2024 come Product Designer per l’evento presso il suo spazio, l’Atelier del Design in Piazza Tricolore 3 a Milano (lo spazio sarà aperto dal martedì al venerdì dalle ore 00 alle ore 19.00, il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00), interamente dedicato all’interior design e all’home industry con focus nella concezione del “tailor-made”; come Art Director invece per l’allestimento e il concept dell’evento presso lo Swiss Corner a Milano, l’esclusivo spazio nato dall’idea di Swiss Chamber (Piazza Cavour angolo Via Palestro, Milano). Lo spazio sarà aperto dal martedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 1.30, il sabato e la domenica dalle ore 7.30 alle ore 1.30. The Future of Living è uno spazio immersivo che rappresenta il concetto del comfort del futuro, una combinazione di tecnologia, sostenibilità ed efficienza.
  • LAGO: lancia Never Stop Dreaming, un invito sincero a ricercare nel design soluzioni che conferiscano valore agli spazi abitativi, arricchendoli di significato e bellezza. Un calendario di eventi, talk e ospiti si alterneranno all’interno di Casa Lago, dove sarà possibile scoprire l’intera Collezione Venezia, disegnata da Monica Armani per LAGO.
  • ELLE DECOR: Valverde inoltre sarà anche sponsor tecnico dell’evento di Elle Decor Italia ospitato nello storico Palazzo Bovara: il titolo di quest’anno è ‘Material Home’. L’allestimento nasce dalla collaborazione di tre progettisti: Elisa Ossino Studio (interior and exhibition design), Rossi Bianchi Lighting Design (lighting design) e Studio Antonio Perazzi (landscape design). Una sinergia virtuosa il cui risultato è un percorso sinestetico e sensoriale, che conduce il visitatore attraverso stanze che indagano la materia in tutte le sue forme.

Ancora una volta dunque si ribadisce il legame di Acqua Valverde con i più importanti ed esclusivi eventi lifestyle, con l’obiettivo di offrire un prodotto unico ad una clientela sempre più attenta ed esigente.

 

+info: www.valverdewater.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

3 + 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina