0
Pinterest LinkedIn

Le talk stories di Levissima dedicate agli Everyday Climbers si aggiudicano il 18° Interactive Key Award per la categoria brand entertainment/webseries. Una comunicazione firmata dall’agenzia Ogilvy Italia che racconta le storie di chi ogni giorno conquista la propria piccola o grande vetta con determinazione, passione e sete di vita.

Le talk stories degli Everyday Climbers firmate da Levissima insieme all’agenzia Ogilvy Italia, salgono sul podio della diciottesima edizione dell’Interactive Key Award per la categoria Brand Entertainment/Webseries. Un premio che conferma capacità del brand di acqua minerale originario della Valtellina, di evolvere la propria comunicazione raccontando storie di chi ha raggiunto la propria vetta con passione, determinazione e sete di vita. Levissima, l’acqua minerale di chi ha sete di vita, vince con l’innovativo format che vive sul web, condotto dallo story teller Corrado Fortuna per dare voce a tutti coloro che ogni giorno con coraggio, determinazione e passione scalano la propria vetta. Dal calciatore rossonero Davide Calabria, alla scrittrice Chiara Gamberale, fino alla ricercatrice universitaria e ai giovani snowboarders, tante le storie, più o meno note. Perché tutti hanno una vetta da conquistare.

A fine 2015 abbiamo iniziato uno stimolante percorso di comunicazione con il nuovo spot dedicato agli #EVERYDAYCLIMBERS, gli “scalatori di vette quotidiane”. Persone attive, dinamiche, che ogni giorno hanno il proprio piccolo o grande obiettivo da raggiungere, che fanno del coraggio e della determinazione il loro credo e non si arrendono davanti ad una caduta, ma si rialzano e si rimettono in moto, con lo sguardo fisso sulla cima – ha affermato Elena Spatoloni, Senior brand manager Levissima -. Con l’attività digital abbiamo poi voluto dare voce in modo più diretto a coloro che riteniamo essere veri e propri emblemi di questa filosofia di vita. Abbiamo scelto alcuni nomi noti, riconosciuti per avere una storia privata o professionale fatta di sfide, ai quali abbiamo affiancato anche storie di persone comuni, caratterizzate però da una forte passione che li rende sempre pronti a ripartire con lo sguardo fisso ad una nuova vetta”.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Una strategia digital che con più di 3.5 milioni di visualizzazioni su Facebook e Youtube e una video likeability dell’84%, ha saputo valorizzare due degli elementi fondamentali per una comunicazione all’avanguardia: l’utilizzo del video lo sviluppo di uno storytelling capace di raccontare a 360° i valori di un brand, permettendo al consumatore di sentirlo vicino e affine alle proprie esperienze di vita. Le video pillole dedicate agli Everyday Climbers sono state rilasciate sul sito durante tutto l’anno 2016 e sostenute con un’importante programmazione di video e social advertising, completamente rinnovato e con una sezione dedicata proprio agli Everyday Climbers, sia sui canali social del brand, Instagram e Facebook, che sono stati il centro del nuovo ecosistema digitale Levissima come il negozio #Everydayclimbers e  il magazine, ad esempio. Il primo step di una content strategy che oggi prosegue mettendo al centro il consumatore con un photo contest che va a premiare la passione per la montagna, da sempre nel Dna del brand. Una comunicazione a 360° che ha permesso ai consumatori dell’acqua minerale Levissima di sentirsi più vicini al brand, da sempre riconosciuto per la sua purezza e il forte legame con le sue origini. Una vera e propria community che sta crescendo sui social. www.instagram.com/explore/tags/everydayclimbers/

Credits
Web Agency: Ogilvy Italia
Executive Creative Director: Paolo Iabichino e Giuseppe Mastromatteo
Senior Art Director: Matteo Pelo
Art Director: Tatiana Silvestri
Senior Copywriter: Alberto Crignola
Account Director: Claudia Lucchini e Elena Angaroni
Junior Account: Sofia Molteni
TV Producer: Francesca D’Agostino
Head of Planning: Filippo Ferraro
Community Manager: Enrico Serra e Francesca Schiavone
Casa di produzione: Black Mamba
Regia: Marco Bellone e Giovanni Consonni

LEVISSIMA

Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua. Sanpellegrino è la più significativa realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 145 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Parte del Gruppo Nestlé – azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

Contact
Responsabile Relazioni Esterne 
Prisca Peroni prisca.peroni@waters.nestle.com tel. 02-31971
Found! 
Alessandra Ravelli  alessandra.ravelli@foundcomunicazione.com tel. 02-20404212

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

venti − diciassette =