0
Pinterest LinkedIn

Da uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Tel Aviv (Israele) è emerso che  mangiare latte e yogurt a colazione aiuta a perdere peso e a contrastare il diabete di tipo 2. Le proteine presenti nei latticini, infatti, sarebbero in grado di aumentare il senso di sazietà e di aiutare a tenere controllato il livello di glucosio presente nel sangue.

TRADEX-latticini

“Una dieta che prevede una colazione ricca di proteine, un pranzo moderato e una cena leggera – spiega Daniela Jakubowicz che ha coordinato lo studio – rappresenta una strategia vincente per perdere peso, combattere la fame e diminuire i picchi giornalieri di glucosio. Tuttavia, i benefici di una colazione proteica dipendono anche dalla fonte e dalla qualità delle proteine”.

Lo studio effettuato su un campione di 48 persone che hanno osservato una dieta diversificata per ben 23 mesi, ha portato all’inconfutabile esito che i risultati migliori vanno attribuiti alla capacità delle proteine contenute nei latticini di indurre una maggiore sazietà e ridurre i picchi glicemici dopo i pasti sicuramente più di altre fonti come ad esempio uova, soia o tonno. Il merito di questi risultati va attribuito alla capacità delle proteine contenute nei latticini di abbassare i livelli della grelina, ormone che stimola l’appetito.

Aziende Settore Lattiero Caseario Caseifici Latterie Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web contatti

Ma come possiamo fare a riconoscere la freschezza dei prodotti?

La marcatura e l’etichettatura aiutano quasi sempre … a patto che si conoscano i sistemi di riferimento utilizzati dall’azienda produttrice. Molto spesso invece, il numero di lotto indicato sul prodotto ­­- dato obbligatorio per la tracciabilità – viene indicato con la data Giuliana, rendendo difficile l’identificazione della reale data di produzione.

Tradex, azienda specializzata in marcatura ed etichettatura è in grado di offrire, da più di 40 anni, molteplici soluzioni, adatte ad ogni esigenza specifica di codifica.

L’autonomia nella scelta dei marchi esteri rappresentati e la completa gamma di prodotti a listino hanno contribuito ad affermare la presenza del marchio in tutte le realtà produttive italiane.

La tecnologia di Tradex, permette il facile riconoscimento di prodotti freschi quali, appunto, latte e yogurt ma anche di molti altri che necessitano dell’identificazione automatica nel comparto food & beverage.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Visita il nostro sito per scoprire tutte le soluzioni:
www.tradexsrl.com/mercati/Mercato_alimentare.html

Leggi le nostre case studies nell’apposita sezione dedicata:
www.tradexsrl.com/caseStudies.html

+ info: Tradex Srl
via Bettolino, 27
21013 Gallarate (VA)
Tel. 0331/75.64.11
marketing@tradexsrl.com

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS TRADEX

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 + otto =