Pinterest LinkedIn

Prosegue la felice collaborazione tra Marcello Ferrarini, chef gluten free tra i più noti ed apprezzati in Italia, e Tennent’s® Authentic Export. Il celebre cuoco romagnolo ha studiato altre sfiziose ricette da abbinare alla Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free, la birra scozzese prodotta con vero malto d’orzo, ma senza glutine e quindi buona anche per i celiaci.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com
Tennent's-Gluten-FreeLa celiachia è un problema purtroppo sempre più diffuso, che tocca oggi in Italia centinaia di migliaia di persone. Un’intolleranza al glutine che non deve per forza significare rinunciare ad un’alimentazione ricca di sapore, anche grazie al lavoro di persone come Marcello Ferrarini.

Celiaco e chef senza glutine, Marcello ha scoperto le potenzialità del motto “senza glutine, con gusto”, diventato anche il titolo della sua trasmissione su Gambero Rosso Channel, esplorando e studiando una vasta gamma di ricette gluten free.
Un pioniere, così come Tennent’s® 1885 Lager Gluten Free: l’originale birra scozzese con tutto il gusto di una vera birra, grazie al malto d’orzo utilizzato nella produzione. Malto d’orzo che viene “de-glutinato” grazie ad un innovativo processo studiato dai mastri birrai di Tennent’s® Authentic Export.
Il risultato è una birra dorata dal ricco aroma di malto e luppolo, con un corpo appagante ed un finale deciso. All’altezza, insomma, delle altre specialità prodotte a Glasgow, come dimostra la medaglia d’oro ottenuta al Tastings World Beer Championship.
Una birra particolarmente apprezzata da Marcello Ferrarini, che l’ha scelta ancora una volta come abbinamento ideale per le proprie ultime ricette senza glutine, pubblicate anche sulla pagina Facebook ufficiale di Tennent’s® Italia.

www.interbrau.it
www.facebook.com/tennentsitalia

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it –  – 

Marcello-Ferrarini-1

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

14 − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina