Pinterest LinkedIn

E’ partito da Milano il tour di The Botanist, l’Islay dry gin scozzese, per conquistare i migliori locali d’Italia. Gli ingredienti ci sono tutti, integrità, eccellenza, intrattenimento e spirito positivo, alla base del messaggio con cui il brand si presenta al grande pubblico con un format dedicato alla sostenibilità e alla visione positiva del futuro. Sabato 23 marzo al Marchese di Milano è stato presentato il progetto We Look Further, l’evento dedicato a chi ha voglia di guardare oltre. Un grande successo per gli ospiti, invitati a scoprire l’essenza di questo gin scozzese dalle note olfattive e dal gusto unico.

The Botanist vuole riconnettere l’uomo alla natura e ai suoi ritmi, attraverso una politica di welfare, al basso impatto dei processi produttivi e alla continua e costante ricerca di una convivenza simbiotica tra uomo e natura. Per questo è nata qualche anno fa The Botanist foundation, con la mission di preservare la biodiversità.  Con We Look Further  il brand vuole proseguire il proprio racconto che vuole essere ispirante per chi sceglie di dare ogni giorno il proprio contributo, lasciando un segno positivo per l’ambiente, il territorio e la collettività. Ad ispirare gli ospiti sono state le parole e la voce di Gaia e Alberto Bianco, cantautori italiani che insieme a Martina Martorano, hanno discusso di come le proprie origini e il legame con la propria terra abbiano permesso loro di avere la forza e la consapevolezza di andare fuori portando con sé il proprio bagaglio e di distinguersi nel panorama nazionale.

‘The Botanist è un prodotto unico nel suo genere- ha spiegato Simona Grossi, Brand Manager The Botanist  – E’ infatti un Islay dry gin, super premium, composto da un’alta percentuale di erbe autoctone, provenienti dall’isola di Islay; un gin autentico e fortementente legato al proprio territorio. Da sempre siamo coscienti dell’attenzione che bisogna riservare alle persone e al pianeta ed è proprio per questo che The Botanist è stato il primo brand di gin a ricevere una certificazione B Corp in Europa. Si tratta di un importante riconoscimento che testimonia come sia oggi necessario impegnarsi e perseguire non più solo obiettivi econonomici ma anche azioni e scelte che siano rivolte al bene comune, tanto nel nostro settore quanto in tutti gli altri, proprio come testimoniano i cantautori che abbiamo scelto per questa prima serata di We Look Further che presto replicheremo a Roma, ad aprile, e poi nelle migliori location d’Italia. Molinari Italia Spa, che distribuisce The Botanist, è decisamente fiera di rappresentare questo prodotto esclusivo nel nostro Paese e ogni giorno di più il consumatore ci mostra di apprezzare questa scelta”.

Una serata di immesione nell’esperienza The Botanist con un percorso sensoriale alla scoperta delle 22 erbe aromatiche provenienti dall’isola scozzese Islay, e degustazioni guidate del gin, sapientemente miscelato nei cocktail e raccontato da Marco Fedele, bartender di successo e brand ambassador di The Botanist per l’Italia. I drink serviti sono stati The Botanist&Tonic, The Botanist Southside, a base di succo di limone, menta e soda, The Botanist Bee’s Knees, con miele e limone e il The Botanist Martini, per chiudere la serata con un grande classico. L’evento, a cui hanno partecipato, tra gli ospiti, Diodato, Federico Russo, N.a.i.p., Pierdavide Carone., Riki (Riccardo Marcuzzo), Stefano Seletti, Kaze, si è concluso con i piatti della cucina de Il Marchese al rirmo di un dj set.

Caratteristica principale di questo prodotto è la sua composizione, con 22 erbe aromatiche dei 32 elementi che lo compongono crescono proprio su quest’isola scozzese affacciata sull’Oceano Atlantico. Le botaniche vengono raccolte a mano e in maniera sostenibile da forager di professione. The Botanist vuole rivolgersi a personalità creative, ad innovatori che credono nell’autenticità della terra, nell’alta qualità, nella tradizione accompagnata da una continua ricerca. Un gin che è una vera espressione del cuore e dell’anima dell’isola di Islay e, dal 2018 è distribuito in Italia in esclusiva da Molinari Italia Spa. Un distillato ideale sia alla miscelazione che alla preparazione di grandi classici rivisitati in chiave moderna e contemporanea.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

16 − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina