Pinterest LinkedIn

OnestiGroup, leader nell’importazione e distribuzione di marchi esclusivi, espande il proprio portfolio con l’introduzione di tre nuove eccellenze: The London N°1 Sherry Cask, The London N°1 Copper Gin e Nomad Single Malt Irish Whisky. Questi si aggiungono alla già prestigiosa selezione di The London Nº1 Gin e Nomad Whisky, prodotti dalla storica cantina spagnola González Byass. Fondata nel 1835, Gonzalez Byass è celebre per lo Sherry Tio Pepe, vero emblema dell’eccellenza enologica di Jerez. L’arrivo di queste novità nel catalogo di OnestiGroup rappresenta un’importante evoluzione dell’offerta, consolidando ulteriormente la sua posizione di riferimento per la distribuzione di eccellenze.

The London N°1 Sherry Cask

The London N°1 Sherry Cask, è un distilled gin che vanta una ricetta unica composta da 12 botaniche, macerate e distillate in alambicco di rame. La sua maturazione in botti di rovere americano, precedentemente usate per l’affinamento del vino di Jerez (Tio Pepe) per oltre 10 anni, conferisce al gin riflessi dorati e un profilo organolettico inconfondibile. Con una gradazione alcolica del 43%, questo gin si distingue per il suo colore trasparente con riflessi giallo dorato, le note balsamiche di ginepro arricchite da un sottile tocco di legno con sentori vinosi all’olfatto, e una morbidezza elegante al palato, con un finale lungo e vellutato.

The London N°1 Sherry Cask

The London N°1 Copper Gin

The London N°1 Copper Gin, un vero London Dry ottenuto tramite distillazione in alambicco Copper Pot still, che grazie a una tecnica risalente al 19° secolo offre una morbidezza e raffinatezza senza pari. Anche questo prodotto presenta una gradazione alcolica del 43%. Si caratterizza per il suo colore trasparente, un olfatto dominato da ginepro e aromi citrici, e un palato delicato, fresco e lievemente speziato.
The London N°1 Copper Gin

Nomad Single Malt Irish Whisky

Nomad Single Malt Irish Whisky racconta una storia di viaggio e invecchiamento. Prodotto in Irlanda e invecchiato per 3 anni in botti ex Bourbon, viene trasferito a Jerez per un ulteriore anno in botti ex Sherry (Oloroso Alfonso), acquisendo una gradazione alcolica del 41,3%. Questo whisky si presenta con un’armonia di vaniglia, spezie e noci all’olfatto, mentre al palato offre un gusto vinoso con note distintive di legno di rovere.

Nomad Single Malt Irish Whisky

Questi tre prodotti dimostrano l’eccellenza di González Byass, un nome che porta con sé una tradizione iniziata nel 1835, principalmente nota per lo Sherry. Questa eredità si estende ora con distillati eccezionali, testimoniando la capacità di unire storia e innovazione.

+info: onestigroup.com/

Scheda e news:
Onestigroup SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina