Pinterest LinkedIn

I liquori Toschi sul podio dell’International Wine & Spirits Competition, uno dei più importanti concorsi mondiali del settore. Toschi si è aggiudicata la medaglia d’oro per il Fragolì e la medaglia d’argento per il Nocello, due liquori made in Italy, fortemente legati alla tradizione modenese. Proprio i prodotti del territorio rappresentano la selezione top di gamma dell’offerta Toschi, che è stata capace di attrarre l’attenzione dei mercati esteri.

Fragoli_light

“Nel 2016 la nostra quota export supererà per la prima volta il fatturato domestico – spiega l’ad Massimo Toschi – un traguardo importante che ci consente di poterci annoverare tra i principali player del made in Italy nel nostro settore di riferimento. Contestualizzare e attualizzare le produzioni locali di pregio creando opportunità di mercato è uno dei compiti dell’industria alimentare – prosegue Toschi – e il nostro impegno fa perno su alcune leve strategiche tra cui la collaborazione con il mondo scientifico per le implementazioni della qualità dei prodotti agricoli”. Ne sono un esempio le ciliegie, le fragoline di bosco e i mirtilli neri, solo per citarne alcuni, che sono alla base dei prodotti Toschi dal 1945; il filo conduttore che ha permesso lo sviluppo dell’azienda.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

IL “FRAGOLÌ®” TOSCHI: Il Fragolì è un liquore dolce con fragoline di bosco intere e un grado alcolico del 24%.Dal gusto intenso, Fragolì, contiene frutti interi ed è un liquore non solo da bere, ma anche “da mangiare”. Può essere gustato in qualsiasi momento della giornata grazie alla sua grande versatilità. Servito freddo, ma non ghiacciato, è un classico dopo pasto dissetante. A temperatura ambiente, invece, è ottimo per arricchire il gelato o l’insalata di frutta. Abbinato a prosecco o spumante, Fragolì diventa anche un originale aperitivo.

IL “NOCELLO®” TOSCHI: Dal sapore delicato e profumato, Nocello è un liquore a base di noci e nocciole con una gradazione alcolica pari a 24%. E’ un marchio consolidato da 30 anni nei mercati internazionali, e in particolare negli Stati Uniti e in Europa. Ideale servito liscio, on the rocks o ghiacciato. Ottimo per correggere caffè e cappuccino, ma anche per preparare cocktail e long drink.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

TOSCHI VIGNOLA IN BREVE

Toschi Vignola è un’azienda specializzata nella produzione di sciroppi, liquori, frutta sotto spirito, basi e guarnizioni per la gelateria e aceto balsamico di Modena IGP. Fondata nel 1945, l’azienda nel 2015 ha fatturato 30 milioni di euro, con una quota export del 48% del fatturato totale. Toschi Vignola ha in portafoglio 900 referenze all’interno di un’area produttiva di 35 mila mq. che comprende anche l’acetaia storica. I canali di vendita di Toschi sono: l’Ho.Re.Ca., la GDO i Grossisti e i Cash & Carry. con sessanta Paesi di destinazione e una quota export del 45% del fatturato totale. Le famiglie di prodotto Toschi sono tre: “Gustosa è la vita” (Sciroppi, liquori e frutta sotto spirito), Toschi “La Gelateria” (ingredienti per la gelateria, topping e guarnizioni per il gelato) e “Acetaia Gino Toschi” che produce Aceto di Modena IGP.

 

Ufficio Stampa: r.ceccarelli@presscom.it
www.toschi.it
toschi@toschi.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sette − 6 =