Pinterest LinkedIn

La storia di Uliveto ha inizio in un piccolo paese fra le colline toscane, Uliveto Terme da cui prende nome la fonte già conosciuta ai tempi di Federico Barbarossa.

 

uliveto prodotti

CENNI STORICI

Negli atti della Repubblica Pisana, troviamo addirittura notizia dell’edificazione di una
“Balneum et Fontanam” che avrebbe avuto dei buoni effetti a livello digerente. Una tesi avvalorata da diversi “studi clinici” dell’epoca che, indicando gli effetti benefici dell’acqua, contribuirono allo sviluppo degli impianti termali.
Nella seconda metà dell’Ottocento furono iniziate le attività del complesso termale Uliveto;
successivamente furono pubblicate le prime analisi cliniche sulla composizione dell’acqua e fu avviato un processo di imbottigliamento meccanizzato che portò la nostra acqua oltre i confini della Toscana.
Nel 1898 fu redatto e pubblicato il primo studio clinico che ne avvalorava scientificamente
le proprietà salutistiche.
Inizialmente Uliveto si trovava anche nelle farmacie per poi arrivare, attraverso la grande
distribuzione organizzata, in tutti i punti vendita d’Italia ed entrare nelle case e sulle tavole degli italiani diventando così una delle acque minerali più vendute.

 

PROPRIETÀ

L’acqua minerale naturale Uliveto è naturalmente ricca di preziosi minerali e proprio grazie alla sua composizione unica aiuta a digerire meglio e a vivere in forma. Lo dimostra una delle più complete bibliografie scientifiche redatte su un’acqua minerale e l’avallo delle più importanti Associazioni Mediche.
Bere Uliveto “Acqua della Salute” è da sempre una piacevole abitudine quotidiana che, con
un semplice gesto, apporta subito elementi utili al nostro organismo e aiuta a prevenire grandi e piccoli fastidi che potrebbero compromettere la salute della famiglia.

 

CONCORSO

Uliveto da 150 anni fa digerire gli italiani: per celebrare questo risultato vogliamo premiare gli italiani con un grande concorso che ha come protagonisti la nostra acqua, la stessa di sempre, e l’uccellino simbolo della comunicazione e della storia di Uliveto.
Partecipare è facile come bere un bicchiere d’acqua: basta guardare sotto il tappo dorato
della bottiglia di Uliveto 1,5L per vincere subito uno dei 150 uccellini d’oro in palio, uno per ogni anno vissuto insieme ai nostri consumatori.
Con Uliveto, acqua della salute, digerisci meglio e vivi informa… da 150 anni!

 

+INFO: www.uliveto.itwww.cogedi.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciotto − diciassette =