Pinterest LinkedIn

Uliveto promuove la campagna “ULIVETO PER LA SALUTE DELLE OSSA” con l’avallo del Ministero della Salute, che riconosce, tramite il decreto n. 4311 del 15-7-2019, che «La quantità di calcio presente nell’acqua minerale Uliveto partecipa alla integrazione del fabbisogno giornaliero di calcio per la salute delle ossa».

Recenti studi scientifici hanno dimostrato che l’assunzione dell’acqua Uliveto – per il suo contenuto di calcio altamente assimilabile – è in grado di contribuire al raggiungimento della quota giornaliera raccomandata per fornire protezione alle ossa a tutte le età.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Il primo focus della campagna è mirato proprio a promuovere i benefici di Acqua Uliveto per la salute delle ossa e nel farlo ha sostenuto La giornata mondiale dell’osteoporosi, in partnership con FIRMO – Fondazione Italiana Ricerca Sulle Malattie Dell’osso.

In questa prima fase la campagna si rivolge in particolar modo alle donne in menopausa, poiché è in questo periodo della vita che le ossa perdono vigore e con l’osteoporosi aumenta il rischio fratture, ecco perché il fabbisogno di calcio nelle donne dopo i 45-50 anni sale da 800 a 1.200 mg al giorno.

La campagna mira a creare consapevolezza in merito ai benefici della concentrazione di calcio altamente assimilabile contenuta nell’Acqua Uliveto per la salute delle ossa, ricordando che due litri d’acqua Uliveto contengono circa 400 mg di calcio, vale a dire il 50% del valore nutritivo di riferimento, pari a 800 mg al giorno.

Ma attenzione: l’assorbimento del calcio ha le sue regole! Acqua Uliveto ha una concentrazione di calcio pari a circa 200 mg/litro. Studi scientifici pubblicati su riviste internazionali confermano che, a pari quantità di acqua bevuta, concentrazioni più elevate di calcio non ne comportano un assorbimento proporzionalmente maggiore (Böhmer H., Müller H. e Resch KL – Osteoporosis International 2000 – Bacciottini L. e coll. Journal of Clinical Gastroenterology 2004 – Brun Lucas R. e coll. Molecular Food Research 2014).

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

I ricercatori hanno anche sfatato un luogo comune diffuso, affermando che la quantità di sodio contenuta nell’acqua minerale non rappresenta di per sé un ostacolo all’assorbimento del calcio da parte dell’intestino.

Lo studio “Calcium intake in bone health: a focus on Calcium-Rich Mineral Waters (Vannucci et all. Nutrients 2018)” condotto su un campione di giovani donne, ha ulteriormente confermato che un’acqua calcica come Uliveto rappresenta una buona fonte di calcio, preziosa e, in quanto acqua minerale, priva di calorie.

È importante ricordare inoltre che il calcio è fondamentale anche per il buon funzionamento muscolare e per il metabolismo osseo nello sportivo, che è a maggiore rischio di demineralizzazione ossea conseguente a maggiore utilizzazione metabolica ed a maggiore perdita di calcio con il sudore.

La campagna “Uliveto per le ossa” si struttura attraverso l’inserimento della dicitura nelle etichette di tutti i formati (1,5L, 0,5L, 0,75L); una serie di pubbliredazionali stampa con oltre 300 uscite previste (su 20 quotidiani e 34 periodici); materiali di allestimento dei punti vendita (locandine, pendolini da scaffale, ecc.); copertura WEB con 20 m.ni di impression/view attese.

 

 

www.uliveto.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

3 × 1 =