0
Pinterest LinkedIn

La compagnia aerea americana United Airlines e la società italiana Illy hanno stipulato un accordo che permetterà ai passeggeri United e agli ospiti degli United Club in tutto il mondo di gustare gratuitamente il caffè dell’azienda triestina. A partire dal prossimo mese United offrirà il caffè all’americana e l’espresso Illy negli United Club presenti negli hub statunitensi della compagnia. I prodotti Illy saranno disponibili in altre lounge dal prossimo anno, mentre il caffè all’americana sarà offerto sui voli internazionali a partire dall’estate.

Illycaffe

Un recente articolo della rivista Wine Spectator ha elogiato il caffè, dicendo che è diventato un gold standard in ristoranti di fascia alta e alberghi a cinque stelle in tutto il mondo. Ed è proprio sulla base di questo concetto che è maturato l’accordo tra la United e Illy. Sul nuovo accordo Jimmy Samartzis, vicepresidente food services and United clubs della compagnia americana ha così dichiarato «La collaborazione con Illy contribuirà a rendere il mondo un po’ più piccolo e a trasformare il volo in un’esperienza ancora più speciale, semplicemente con una tazzina di caffè Comunicheremo con Illy un’esperienza unica ai nostri clienti e dipendenti, attraverso la qualità e l’attenzione di ogni tazzina».

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

«È davvero un onore per noi di illy essere stati selezionati come fornitori di caffè di United airlines. Il processo e la decisione finale di scegliere la nostra azienda dimostrano l’impegno profondo di United nell’offrire ai propri clienti i prodotti e le esperienze eccellenti – ha dichiarato Andrea Illy, presidente di Illycaffè -. Il nostro nuovo rapporto con United Airlines è anche una dimostrazione della nostra passione per la qualità, nonchè il riconoscimento del marchio Illy come punto di riferimento a livello mondiale nella cultura del caffè».

 

Fonte: newsroom.united.com/illycaffe

UNITED Airlines

United opera una media di circa 5.000 voli al giorno per 352 aeroporti negli Usa e nel mondo, di cui 218 destinazioni nazionali e 134 destinazioni internazionali. Nel 2014, United ha operato quasi due milioni di voli trasportando 138 milioni di clienti. United è orgogliosa di avere la più completa rete di rotte nel mondo, tra cui gli hub continentali a Chicago, Denver,Houston, Los Angeles, New York / Newark, San Francisco e Washington, DC United gestisce più di 700 aerei mainline. La compagnia aerea è membro fondatore di Star Alliance, che fornisce il servizio a 192 paesi attraverso 28 compagnie aeree membre. Il gruppo occupa circa 84.000 dipendenti nei vari stati degli Stati Uniti e nei paesi di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.united.com/

ILLYCAFFÈ

società fondata nel 1933, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso 100% arabica ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. illycaffè è stata il partner ufficiale di Expo 2015 per l’ideazione e la gestione di contenuti, esposizioni ed eventi dedicati al caffè, nell’area comune del Cluster tematico del caffè. Ogni giorno vengono gustate quasi 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo. illy viene venduto in oltre 140 Paesi ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. I negozi a marchio illy sono circa 230 in 43 Paesi.

Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del Caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società impiega circa 1084 persone e ha realizzato nel 2014 un fatturato consolidato di 391 milioni di euro. illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato.

 

+Info: www.illy.com

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sei + 4 =