Pinterest LinkedIn

Selecta, gruppo leader nel comparto del vending e dell’ OCS (Office Coffee Service) in Europa e Pelican Rouge, principale competitor, hanno annunciato di aver siglato un accordo per unire le loro attività. Tramite l’acquisizione di Pelican Rouge, Selecta darà vita ad un’infrastruttura unica nell’ ambito della distribuzione e del coffee service, con una presenza in 15 paesi d’Europa.

 

Selecta-acquisisce-pelican-Rouge

La creazione di un business più solido e ampio metterà la nuova società in una posizione migliore per servire i clienti esistenti, con un’offerta di prodotti più diversificata e per rispondere pro-attivamente ai rapidi cambiamenti del settore. La nuova società trarrà vantaggio dalla condivisione di buone pratiche e know-how in un’ampia gamma di segmenti, attuando miglioramenti operativi, maggiori investimenti nell’innovazione e nella introduzione di nuove tecnologie, con il conseguente miglioramento della customer experience. Grazie all’acquisizione di Pelican Rouge, il fatturato pro-forma di Selecta salirà di oltre 1,3 miliardi di euro.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

David Flochel, CEO di Selecta, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la partnership tra Pellicano Rouge e il Gruppo Selecta. Questo segna l’inizio di un nuovo capitolo per il nostro business e significative opportunità congiunte come operatori leader in Europa. Questa acquisizione creerà una piattaforma comune per servire meglio i nostri clienti, in linea con i nostri obbiettivi di espansione geografica, eccellenza operativa, crescita e innovazione”.

Il Dr. Nedim Cen e Patrick Raming, rispettivamente Presidente e Direttore Supervisore delegato di Pelican Rouge, hanno affermato: “Nel mese di luglio 2016, abbiamo annunciato una revisione strategica del business. In collaborazione con i nostri consulenti abbiamo considerato una serie di opzioni diverse e siamo lieti di annunciare un’operazione che offre le condizioni migliori per tutti i nostri stakeholder, compresi dipendenti, clienti e fornitori. Come gruppo combinato, crediamo che l’azienda sarà in grado di posizionarsi come operatore leader del settore in Europa”.


gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

SELECTA

Gruppo leader nel mercato del vending e dell’Office Coffee Service, opera a livello europeo ed è presente in 15 Paesi. La società gestisce 132.000 distributori automatici e serve più di 6 milioni di consumatori ogni giorno.

PELICAN ROUGE

Attiva in 8 Paesi europei con più di 150.000 clienti in tutto il mondo, è un punto di riferimento nell’ ambito della distribuzione automatica e dell’OCS.  Pelican Rouge possiede una forte esperienza anche nell’ ambito della  torrefazione.

+INFO: www.selecta.com/
www.pelicanrouge.com/en

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × 5 =