Pinterest LinkedIn

In vista dell’Expo 2015 si terrà il prossimo 10 dicembre un prestigioso evento presso la sede di Milano de Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Radio 24, Milano Golosa e The Best of Made in Italy, che si vuole porre non come punto di arrivo ma come il primo di una serie di appuntamenti sui temi del food. Caffè Haiti Roma scandirà gli interventi in programma con vari coffee break, già dalla mattina e fino alla conclusione del Forum, durante i quali offrirà in degustazione le sue pregiate miscele di caffè Biologico ed Equosolidale.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
In un contesto come quello che stiamo vivendo, in cui viene avvertita sempre di più la necessità di condurre un corretto stile di vita, che passa anche e soprattutto attraverso un’alimentazione sana, questo incontro ha il compito di diffondere ed approfondire i temi legati al ruolo dell’alimentazione, e lo fa avvalendosi di una doppia collaborazione: da una parte le istituzioni, che monitorano e dettano le linee guida, e dall’altra i produttori, che sono parte attiva in questo processo. Dopo il coffee break di apertura, il primo intervento è focalizzato sul ruolo strategico dell’agroalimentare italiano nell’attuale contesto economico, e vede l’intervento tra gli altri di Oscar Farinetti, fondatore di Eataly. Seguiranno poi quattro tavole rotonde: la prima è dedicata alla valorizzazione del prodotto tipico locale nei mercati globali, con particolare riferimento alla difesa della biodiversità e al legame con il territorio, mentre la seconda si concentra sul Biologico come strumento di creazione di una nuova cultura del “mangiar sano” da esportare anche all’estero; la terza riguarda il ruolo delle fiere di settore a sostegno del Food in Italy, mentre la quarta analizza le scelte vincenti per una filiera “virtuosa”. Interverranno tra gli altri Maura Latini, Direttore Generale Coop Italia, Paolo Carnemolla Presidente di Federbio, Gianni Cavinato Presidente dell’ICEA, Duccio Campagnoli Presidente di BolognaFiere, Enrico Pazzali Amministratore Delegato di Fiera Milano, Filippo Ongaro Medico Nutrizionista e Divulgatore. Oltre a ciò è stata prevista una exhibition area con una selezione dei prodotti tipici italiani, dove è possibile incontrare le aziende e toccare con mano quella eccellenza agroalimentare che ci consente di contraddistinguerci anche all’estero.

Caffè Haiti Roma, da sempre in prima linea nella valorizzazione della qualità certificata, forte dei successi ottenuti sia in Italia che all’estero e dei progetti portati avanti in collaborazione con le istituzioni, sarà presente con una esposizione dei suoi prodotti certificati; la storica torrefazione sarà inoltre a disposizione per far degustare ai presenti le pregiate miscele di caffè Biologiche ed Equosolidali, in linea con le tematiche affrontate durante il Forum Food; per questa occasione speciale Caffè Haiti Roma si avvale inoltre della collaborazione di Dalla Corte, macchine da caffè.

Per informazioni: info@caffehaitiroma.it.

INFOFALSH/CAFFE’ HAITI ROMA
Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del fondatore Azeglio che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della correttezza e trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner. + INFO: Caffe’ Haiti Roma di Martella Azeglio & C. Srl -Via Ardeatina 1010 – 00134 ROMA Tel (0039) 0671356180 – Fax (0039) 0671355350 www.caffehaitiroma.it info@caffehaitiroma.it.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre × due =