Pinterest LinkedIn

La nuova bibita di culto dal sud è un vero successo – grandissima richiesta da tutta l’Austria e dall’estero. Villaco – la nuova “Hugo”, che è stata presentata al pubblico per la prima volta nell’agosto 2012 dal birrificio Villacher, è un vero successo: ormai è in commercio la milionesima bottiglia di Hugo, la prima ed unica Hugo austriaca a base di birra, grazie alla grande richiesta da tutta l’Austria e dai paesi circostanti. Entro la fine dell’anno saranno prodotte ca. 2,5 milioni di bottiglie. La bibita Hugo, composta da sambuco, menta e limone, era fino a 9 mesi fa conosciuta solo come bibita a base di prosecco oppure di vino bianco. Il birrificio Villacher ha sviluppato una ricetta a base di birra e cosí facendo, ha lasciato il segno in tutto il settore birraio austriaco. La Villacher Hugo è composta da una miscela prodotta internamente di sambuco, menta e limone e di birra Villacher.

La Villacher Hugo è una bibita leggera e rinfrescante con solo il 2,0 percento di gradazione alcolica e con un quarto di calorie in meno rispetto alle altre birre convenzionali. La temperatura ideale per degustare la birra Hugo nel formato bottiglia vuota a perdere da 0,33 l è di 4 gradi centigradi – è stato sviluppato un portabottiglie dedicato per Hugo. La Villacher Hugo è ormai diffusa in tutta Austria, non solo nella GD/DO e presso i grossisti, ma anche nella ristorazione. Le bevande miste a base di birra sono ormai di moda in tutta l’Austria: la Radler ha già una quota nel mercato della birra pari al 7 percento. Secondo Birgit Glanzer, responsabile del esportazione, è presente anche una notevole richiesta dall’estero, tra cui Italia, Sud Tirolo e Baviera. “Il grande successo di Villacher Hugo è la conferma, di come é possibile coniugare la tradizione ed innovazione”, spiega Bettina Rabitsch, responsabile marketing del Birrificio Villacher. ” Con la Villacher Hugo siamo riusciti a ricreare la perfetta atmosfera rilassante e la gioia di vivere tipica del meridione – estate, sole, sud. Il sapore di questa miscela unica è arrivato alla perfezione: il profumo del sambuco, la freschezza del limone e l´asprezza della menta in combinazione con il classico tono di malto della birra Villacher.”
La Villacher Hugo ha ricevuto molti riconoscimenti, ed è stata vincitrice del premio nazionale “prodotto innovativo” dalla rivista specializzata “Cash” nella categoria birra e bevande miste a base di birra. La Hugo del Birrificio Villacher è l’unica bevanda mista a base di birra ad essere mai stata premiata nella “Guida della birra”. Il “pontefice della birra” Conrad Seidl afferma: “Villacher Hugo è una combinazione armonica tra l´amaro della birra e la frescezza del sambuco, della menta e del limone – pronta da degustare nella bottiglia da 0,33l oppure servita con limone e foglie di menta nel sinuoso bicchiere Freshstange. Complimenti!”

INFOFLASH/VILLACHER
Il birrificio Villacher, presente dal 1858, è leader di mercato in Carinzia ed anche il birrificio piú grande della regione con una produzione di 280.000 ettolitri di birra e 45.000 ettolitri di bibite analcoliche. Il birrificio tradizionale è conosciuto per il suo ricco assortimento di birra di qualitá: Bella Carinziana, Pils, Dunkel, Oktoberbräu, Bock, Selection Red ed anche Villacher PUR, la prima birra austriaca, dal gusto pieno e con il solo 4% di alcol ed un quarto di calorie in meno.
Il prodotto principale sia sul mercato austriaco che all’estero è la Villacher Märzen.
Il fatturato del birrificio Villacher nel 2012, con 245 dipendenti, è stato di 45 millioni di euro, la cui quota di esportazione è stata pari al 9%. L’azienda opera da anni con successo anche sul mercato Italiano attraverso una rete di distributori e concessionari coordinati da Birgit Glanzer.

+Info: – www.villacher.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina