Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

In occasione dell’inaugurazione dell’ampliata Grimbergen Experience presso la storica Abbazia di Grimbergen vicino Bruxelles, Carlsberg ha svelato la nuova visual identity premium “1128 by Grimbergen” che celebra l’anno di fondazione dell’Abbazia. Questa nuova identità fa parte della strategia di crescita di Carlsberg per il suo portafoglio di birre premium, dove il marchio Grimbergen svolge un ruolo di primo piano.

La nuova veste prevede eleganti bottiglie da 75cl, ideali per essere consumate in compagnia, con il logo “Prodotto Autentico Norbertino” e la firma del Birraio dell’Abbazia, a rappresentare l’autentica provenienza monastica. La rinnovata linea comprende le referenze Quadruple, Brut Bier e Brut Rosé.

Tre anni fa Carlsberg aveva già riportato la produzione di birra direttamente all’interno dell’Abbazia grazie all’apertura di un avanzato birrificio, realizzato dopo ingenti investimenti e in collaborazione con i monaci. Un passo cruciale, visto che il marchio Grimbergen era ritornato dopo oltre 200 anni ad essere nuovamente prodotto all’interno delle mura dell’Abbazia, luogo dove in passato veniva birrificato ma non più negli ultimi secoli.

L’Abbazia di Grimbergen porta il simbolo della Fenice perché più volte distrutta e ricostruita nel corso dei secoli, ma sempre rinata dalle proprie ceneri grazie alla dedizione dei Padri Norbertini.

L’inaugurazione dell’ampliamento del percorso della Grimbergen Experience presso l’Abbazia rappresenta il culmine di un percorso iniziato sei anni fa, con l’obiettivo di raccontare in un viaggio multimediale l’armonia tra la secolare tradizione monastica e l’innovazione moderna nell’arte birraia di Grimbergen. La rinnovata esperienza immersiva illustra la storia dei Padri Norbertini che, ancora oggi, tramandano l’antica arte della birrificazione, fondendo artigianalità e innovazione per far emergere nuovi sapori. I visitatori potranno rivivere la vita quotidiana dei monaci, sia passata che presente, oltre ad approfondire le figure dei più celebri Abati che hanno contribuito a plasmare Grimbergen nei secoli.

+info:
www.carlsberggroup.com
www.grimbergen.com

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina