La bottiglia in vetro da 200 ml dei succhi di frutta Yoga ha registrato la leadership assoluta nei bar italiani, con una quota di mercato che negli ultimi due bimestri si conferma stabile intorno al 20%, sulla base delle rilevazioni certificate Nielsen. Pesche e pere i gusti più venduti. Il brand vanta la leadership di mercato anche nel canale retail.
«Se si considera che il mercato dei succhi di frutta registra ancora forti contrazioni rispetto agli anni precedenti (-2% nel confronto con l’anno precedente) – spiega il Direttore Marketing Ho.re.ca. di Conserve Italia Gabriele Angeli, – i risultati di Conserve Italia si confermano in forte controtendenza, con una crescita in volume riferita al periodo luglio 2013-giugno 2014 del +6% per Yoga e del +3% per i succhi Derby. Ottimo inoltre il riscontro di vendite del nuovo prodotto lanciato a inizio anno, il Valfrutta bar, che in pochi mesi ha venduto oltre 1.700.000 bottiglie».
«Il primato di vendite dei succhi Yoga nei bar – aggiunge il Direttore Generale Angel Sanchez – consolida e rafforza ulteriormente il successo commerciale del brand, che vanta già da la leadership nel canale retail». Conserve Italia è un consorzio cooperativo che associa 14mila produttori e trasforma 650mila tonnellate di materie prima, in prevalenza frutta pomodoro e vegetali, che vengono lavorati in 12 stabilimenti produttivi, di cui 8 in Italia, 3 in Francia e 1 inSpagna. Valfrutta, Cirio, Yoga e Derby i principali marchi. Ammontano a 1.980 i dipendenti in Italia e 3.093 quelli del Gruppo. Il fatturato è di circa 1 miliardo di euro.
Fonte: www.agenparl.com/?p=84435