Pinterest LinkedIn

Zicaffè si impegna nelle formazione e nella divulgazione della cultura dell’espresso e dell’assaggio anche all’estero. L’azienda ha lanciato infatti una serie di Coffee Masterclass sul caffè espresso, proponendo un’offerta formativa legata al mondo dell’assaggio del caffè espresso e dei suoi vari metodi di preparazione. Anche in Slovacchia è partita la prima Coffee MAsterclass organizzata per promuovere e migliorare le competenze dei collaboratori/distributori dell’azienda, al fine di mantenere l’eccellenza qualitativa che parte dall’erogazione dell’espresso in tazza. I corsi sono stati strutturati sia con una parte teorica che con una parte pratica di assaggio in cui sono stati anche presentati i nuovi modi per creare caffè aromatizzati.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Zicaffè lancia una proposta formativa qualificata e approfondita per rispondere alle esigenze del mercato e per soddisfare le aspettative dei professionisti del caffè. Inoltre sono stati presentati i prodotti Zitop della nuova linea Ziextra, adatti per sfiziose preparazioni a base di caffè espresso. Sorprendenti abbinamenti e preparazioni di a base di caffè che ampliano l’offerta dei vari bar e propongono così un modo per differenziarsi dalla concorrenza.

INFOFLASH/ZICAFFE’

Zicaffè, prosegue con successo da 80 anni con la stessa passione costante per la qualità dei suoi prodotti, a promuovere la cultura dell’espresso in Italia e nel mondo. Zicaffè importa chicchi di caffè verdi migliori direttamente dai paesi produttori. Le tecniche della tostatura, della miscelazione e della macinatura sono il risultato di più di 80 anni di esperienza. L’intero ciclo di produzione è gestito attraverso tecnologie avanzate ed è completamente gestito dai computer.Qualità, esperienza e innovazione sono combinate per rendere un caffè di qualità eccellente in tazza. Come conseguenza, due delle miscele Zicaffè – chiamate “Cinquantenario” e “Crema in Tazza Superiore” – hanno vinto la certificazione dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI) come autentico “espresso italiano”. Per andare incontro alle esigenze dei consumatori, Zicaffè produce un’ampia gamma di miscele, sia in grani che macinato, sia decaffeinato che non decaffeinato. Il caffè viene confezionato in diverse misure per i vari canali: Horeca, Retail e Vending. Da qualche anno l’azienda ha anche lanciato una vasta gamma di capsule e cialde per le macchinette automatizzate. A parte l’altaqualità e il servizio eccellente, Zicaffè offre anche una serie di oggetti di merchandising personalizzati per arredare i bar e le caffetterie oltre ad una serie di corsi di formazione per indirizzare i baristi nella scelta della migliore miscela. Dal 1980, Zicaffè esporta in più di 40 paesi, dall’America alla Cina. I partner esteri sono costantemente supportati nella distribuzione e vengono anche dati loro consigli per la gestione dei bar e per la presentazione dei caffè. +info: www.zicaffe.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

4 × 3 =