0
Pinterest LinkedIn

ZUCCA torna a indossare la sua veste storica. La bottiglia ricorda in ogni particolare quella della nascita del prodotto, alla fine dell’Ottocento. È infatti il 1845 quando Ettore Zucca, scopre il gusto e la piacevolezza del famoso rabarbaro, grazie ad un preparato con questa pianta che la moglie Tilde Beduschi era solita bere. Ettore Zucca intuisce le straordinarie possibilità della bevanda e comincia così la produzione artigianale di uno dei prodotti destinati a diventare un simbolo della Milano raffinata, della Torino bene e di altre famose città Europee quali Parigi e Londra.

 

 

Apprezzato da Re Vittorio Emanuele II,  Zucca diviene ben presto anche fornitore ufficiale della Famiglia Reale Italiana. L’effigi di Emanuele Vittorio III, la Gran Croce d’Onore e il brevetto della Casa Reale impreziosiscono la bottiglia. Le tre medaglie vinte in occasione delle Esposizioni Universali: 1906 Milano, 1911 Torino, 1935 Bruxelles arricchiscono l’etichetta; la firma del fondatore Ettore Zucca, aggiunge autenticità e tradizione.

Realizzato con i rizomi del rabarbaro posti in infusione insieme a rare erbe aromatiche naturali, Zucca è espressione contemporanea di una grande storia, un grande classico dal gusto unico, sempre attuale in soli 16°.

Zucca è da oggi anche Gran Riserva 30°. Una ricetta esclusiva con speciali ingredienti che Ettore Zucca  preparava e consumava segretamente con i suoi amici Milanesi durante le loro serate, giocando a biliardo.

Zucca Gran Riserva rappresenta un’importante evoluzione per il marchio per esprimere la sua forte personalità e la sua eleganza attraverso un equilibrio di elementi che lo rendono attuale e rappresentano al meglio l’evoluzione del mercato e i gusti dei nuovi consumatori.

SUGGERIMENTI DI CONSUMO

Vari i modi per gustare Rabarbaro Zucca:

  • liscio
  • aperitivo rinfrescante con l’aggiunta di soda o acqua naturale
  • sostituto di bitter o vermouth in molteplici cocktail.

Rabarbaro Zucca è prodotto e distribuito da Illva Saronno.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

ILLVA SARONNO

Illva Saronno è nota per DISARONNO, il liquore italiano più bevuto nel mondo. Disaronno è distribuito in oltre 160 Paesi e rappresenta nel mondo l’immagine e il gusto del Made in Italy. Nel portafoglio prodotti di Illva Saronno sono presenti altri marchi di grande prestigio quali: TIA MARIA, ARTIC, ISOLABELLA, ZUCCA, AURUM. Illva Saronno si distingue per l’eccellenza qualitativa, per la capacità di anticipare i trend e per la capacità di interpretare i gusti del consumatore.

 

+info: www.zuccarabarbaro.com
www.illva.com 
www.disaronno.com
cgrillo@disaronno.it

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

1 Commento

  1. bruno redaelli Reply

    complimenti e sempre bello ritornare indietro di qualke anno…

Scrivi un commento

15 − due =