0
Pinterest LinkedIn

Zuegg, azienda storica nella lavorazione della frutta, ha di recente immesso sul mercato una nuova linea di bevande a base frutta a marchio Zuegg-Frullì, che va a innovare nel segmento dei succhi polposi. Il nuovo prodotto fuoriesce dalla linea Skipper, che da tempo firma la produzione delle bevande fruttuose della Zuegg, proprio al fine di meglio differenziarsi rispetto ai tradizionali succhi e nettari. Il lancio del prodotto è supportato da investimenti in comunicazione e azioni nella Gdo, canale preferenziale di vendita del nuovo prodotto


Ma in cosa si differenzia Frullì rispetto ai prodotti tradizionali? Le nuove bevande frutta della Zuegg sono sostanzialmente dei nettari polposi, senza zuccheri aggiunti, con un contenuto di frutta (tra il 75 e l’82 per cento) molto più elevato dei tradizionali succhi e polpa (che normalmente hanno un contenuto di frutta tra il 40 e il 50 per cento). Da qui la qualificazione di “100% naturale” (solo frutta e acqua, senza zuccheri aggiunti) ed una struttura densa e vellutata, tale da assimilare il prodotto ai c.d. Smothies, le vellutate di frutta particolarmente diffuse negli USA. Lo stesso nome scelto per il prodotto – “Frullì” –– vuole presumibilmente collegarsi al classico frullato di frutta, fatto al bar o a casa, per semplice frullatura della frutta, senza aggiunta di altre sostanze.

Il prodotto viene indicato come una merenda dissetante, nutriente e piena di salute, per il consumo dei bambini e sicuro per le mamme. La nuova linea di bevande si presenta nelle tre versioni gustative più affermate sul mercato (pera, pesca, e albicocca) e nella versione innovativa al mango. Zuegg-Frullì è disponibile sugli scaffali della Gdo in due pratici formati: brick da 1 litro (per l’utilizzo domestico) e mini brik da 200ml con cannuccia (per il consumo fuori casa). Il packaging è innovativo e ricco di colori e informazioni per conquistare i bambini e coinvolgere le mamme sui benefici di un’alimentazione sana.

“In oltre cent’anni di esperienza, la nostra azienda ha accumulato un’altissima competenza nella lavorazione della frutta” – ha commentato il dr. Fulvio Tintinaglia, Direttore Commerciale Zuegg. – “Attraverso una ricerca mirata e un costante investimento nell’innovazione dei processi produttivi cerchiamo di mantenere al massimo i contenuti naturali della frutta limitando al minimo l’uso di zuccheri aggiunti ed eliminando i conservanti. In questo modo creiamo prodotti in grado di dare un apporto positivo alla salute e al moderno stile di vita dei consumatori. Zuegg- Frullì, un prodotto di pura frutta da bere, è in pratica un vero condensato di benessere fatto di frutta, acqua e nulla più. Coerenti con la nostra mission aziendale, che mette al centro del nostro operato i concetti di Vitalità e Salute trasferendoli sui nostri prodotti, abbiamo operato anche in coerenza con logiche di tutela ambientale dal punto di vista produttivo, riducendo la produzione di rifiuti del 62%, della Co2 del 9,8% e dell’acqua del 14%. Il risultato di questo percorso di razionalizzazione è un prodotto naturale sia per il nostro consumatore che per l’ambiente in cui egli vive”

CONSULTA LA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

uno × 2 =