0
Pinterest LinkedIn

Un nuovo rapporto sull’innovazione dei prodotti lattiero-caseari condotto da Zenith Global, uno tra i maggiori consulenti del Food and Beverage, identifica 10 temi chiave che guidano lo sviluppo di nuovi prodotti in tutto il mondo. Le 10 tendenze sono: salute e benessere, convenienza, alimentazione etica, consumo on-the-go, sperimentazione, snack, premiumizzazione, indulgenza, provenienza e sostenibilità.

 

“Questi 10 temi sono le caratteristiche principali che guidano la maggior parte dello sviluppo e dell’innovazione dei prodotti in tutto il mondo”, ha commentato Richard Hall, Presidente di Zenith Global.

“Dal latte di cammello al gelato vegano, i nostri analisti hanno valutato i nuovi prodotti lanciati negli ultimi 3 anni e hanno scoperto che quasi tutti i produttori stanno estendendo le loro gamme per soddisfare queste 10 tendenze. Il nostro nuovo rapporto è una preziosa guida per chiunque sia già in ingresso o stia prendendo in considerazione l’ingresso nel mercato lattiero-caseario al fine di fornire innovazione e valore aggiunto per i consumatori “, ha concluso Richard Hall.

Con 40 profili completi di brand in 21 paesi per 4 tipi di prodotti: formaggio, gelati, latte e yogurt, il rapporto offre immagini dei prodotti e informazioni dettagliate come data di lancio, tipo e dimensioni dell’imballaggio, prezzi, varianti e canali.

Vi è anche una panoramica sul mercato globale del latte, con approfondimenti che coprono le tendenze globali e specifiche dei paesi, nonché le sfide, le principali rivendicazioni per regione e le opportunità future.

I dettagli completi del Zenith Global Dairy Innovation Report 2019 sono disponibili online.

 

+INFO: www.zenithglobal.com
E-mail insight@zenithglobal.com

 


Rubrica Zenith Global Report

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 − cinque =