Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

32 Via dei Birrai sponsor di Runner in Vista


Il birrificio artigianale sostiene Runner in Vista, l’iniziativa promossa da undici centri commerciali che punta a raccogliere fondi a favore dell’UICI – Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – e dei progetti del programma Esplora, per un mondo senza barriere.

 

 

Undici camminate non competitive da 5 km che attraverseranno l’intera penisola da Nord a Sud coinvolgendo runner vedenti e non vedenti: questo il progetto Runner in Vista, un’esperienza unica e coinvolgente, che 32 Via dei Birrai ha deciso di supportare e promuovere diventando sponsor.

Un’attività patrocinata dal CONI in linea con il percorso cominciato l’anno scorso dal birrificio, volto a sostenere e aiutare i non vedenti: 32 Via dei Birrai è infatti la prima azienda in Italia ad avere proposto birre per le persone cieche o ipovedenti, inserendo la scritta braille direttamente sulla bottiglia di vetro per renderle riconoscibili a tutti.

 

 

Inoltre, per tutto il 2017, per ogni birra 32 acquistata sono devoluti 3 centesimi alla Fondazione Lucia Guderzo Onlus e alla sua scuola per bambini ciechi.

“Siamo consapevoli che la birra non è solo convivialità e degustazioni” spiega Loreno Michielin, uno dei soci fondatori e direttore marketing, “abbiamo creato 32 con l’idea di parlare un nuovo linguaggio nel panorama della birra, in grado di trasmettere dei valori e di fare anche del bene: per questo ci è sembrato naturale sostenere un progetto come Runner in Vista, con cui condividiamo l’attenzione al tema dell’accessibilità”.

 

 

Camminare insieme, bere una birra, passare una giornata all’aria aperta: gesti semplici ma che allo stesso tempo possono, per chi è non vedente, trasformarsi in ostacoli. Runner in Vista, con il sostegno di 32 Via dei Birrai, vuole essere anche un momento di riflessione e di confronto, per sensibilizzare sull’importanza di un mondo più accessibile per tutti.

Il tour, partito il 6 maggio da Roma, proseguirà fino al 1 luglio con tappe che comprendono anche Firenze, Bergamo e Sassari.

 

+INFO: www.32viadeibirrai.com
Ufficio stampa 32 Via dei Birrai

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy