Pinterest LinkedIn

Nel corso degli anni le birre Peroni hanno ottenuto molti prestigiosi premi: gli ultimi ricevuti testimoniano la qualità dei prodotti Peroni e sottolineano l’impegno che l’azienda ogni giorno mette in questo campo. Lo scorso settembre Peroni ha vinto il premio “Sapore dell’Anno 2013”, un riconoscimento internazionale di qualità enogastronomica assegnato dai consumatori dopo accurate analisi sensoriali. Quest’anno l’azienda è stata premiata in altri tre prestigiosi concorsi.

Il primo, la New York International Beer Competition 2013, dove ha conquistato la medaglia “Silver” con Peroni Rossa nella categoria Vienna Style Lager, la medaglia “Bronze” con Peroncino nella categoria International Lager e la medaglia “Italy Brewery of the Year” in qualità di birreria d’eccellenza nel nostro Paese. Il New York International Beer Competition è un concorso internazionale, inserito all’interno del New York International Beverage Competition, fondato da Adam Levy nel 2012. La competizione è unica nel suo genere grazie alla speciale composizione della giuria che aggiudica i premi: questa è infatti formata da distributori, importatori e ristoratori che si riuniscono per stabilire le future inclinazioni del settore. A Monde Selection 2013 a Bruxelles l’azienda romana si è aggiudicata ben quattro medaglie d’oro, assegnate a tutti i prodotti presentati: Peroni, Peroni Rossa, Peroni Gran Riserva e Peroncino. Il Monde Selection è un concorso fondato nel 1961 a Bruxelles ed il comitato per le procedure di valutazione conta più di 70 tra scienziati, esperti, consulenti nutrizionali, sommelier e chef di ristoranti prestigiosi. La procedura di valutazione per questo concorso si basa principalmente su prove organolettiche per misurare la qualità sensoriale. Per garantire imparzialità ogni giurato deve compilare singolarmente e indipendentemente una scheda di giudizio che contiene fino a venti diversi parametri di analisi. Infine, al Superior Taste Award l’azienda ha conseguito le seguenti medaglie: 3 stelle d’oro con Peroni e Peroni Rossa; 2 stelle d’oro con Peroni Doppio Malto e Peroncino.

+info: www.peroni.it/

prodotti peroni

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 + 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina