Pinterest LinkedIn

Dopo Treviso il Julius Meinl Coffee Tour, fa tappa a Milano al World of Coffee, la fiera di settore che quest’anno si svolgerà presso MiCo – Milano Convention Centre in Piazzale Carlo Magno a Milano. Il contest voluto dalla storica torrefazione austriaca con cuore produttivo in Italia per festeggiare il suo 160° anniversario dà appuntamento a tutti gli appassionati di caffè giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno presso lo stand H3-N08 / H3-M05 di Julius Meinl. Lo stand farà da cornice alla sfida a colpi di sacher e cappuccini tra le migliori pasticcerie e caffetterie della zona oltre ad ospitare workshop dedicati a tutti gli amanti del caffè.

 

 

Julius Meinl aspetta i visitatori dalle 10:00 alle 17:00 giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno per degustare caffè speciali e invita tutti gli amanti del caffè ad assistere al contest Julius Meinl Coffee Tour e a partecipare a workshop dedicati.

Giovedì 23 giugno

Dalle ore 14:00 alle ore 16:00 workshop: ‘Sai la differenza? Specialty vs. Miscele’. L’esperto di caffè e Brand Ambassador Jacopo Indelicato guida il pubblico in una degustazione gratuita di diverse miscele tra cui Arabica, Robusta, Solubile e le Specialty per acquisire la capacità di individuarne le differenti caratteristiche organolettiche.

Venerdì 24 giugno

Dalle ore 10:00 alle 12:00, con la conduzione coinvolgente di Cristiano Tomei, Chef stellato del ristorante Imbuto, si potrà assistere alla ‘Competizione del Julius Meinl Coffee Tour’, le migliori caffetterie e pasticcerie aderenti al contest si sfideranno a colpi di cappuccini e torte sacher e verranno giudicate, oltre che da Gianni Cocco – esperto di Latte Art e Italian Coffee Trainer  –  anche da una giuria composta da esperti di AMPI (Accademia Maestri Pasticceri d’Italia) e del gruppo editoriale Il Gambero Rosso.

Alle ore 15:00 workshop: ‘Cocktail & Caffè con Gianni Cocco, l’Italian Coffee Trainer dell’Accademia Italiana Maestri del Caffè svela i segreti dietro ad un cocktail a base di caffè

 

 

Quella di Milano è la seconda di una serie di tappe che vedrà il ‘Julius Meinl Coffee Tour’ nelle città italiane, dopo Treviso e Milano, infatti, la manifestazione farà visita a Prato per poi giungere alla finalissima fissata a Vicenza in occasione della Giornata Internazionale del Caffè: sabato 1° ottobre. I maestri caffettieri e mastri pasticceri che vinceranno la competizione ‘Julius Meinl Coffee Tour’ di Milano, accederanno direttamente alla finalissima del 1° Ottobre e potranno essere decretati campioni d’Italia nella realizzazione di cappuccini e torte sacher oltre a vincere una fornitura di caffè gratuito per sei mesi e l’attrezzatura d’eccellenza de La Marzocco e Fiorenzato in comodato, un weekend a Vienna per scoprire le origini di Julius Meinl e la storia e il fascino delle caffetterie Viennesi. Tutte le informazioni sul sito Meinlcoffeetour.it.

 

Per scoprire le caffetterie e le pasticcerie in gara info su Meinlcoffeetour.it.
Per le info su Wourld of Coffee Registration Information – World of Coffee.

Scheda e news:
Julius Meinl Italia S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

17 + 15 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina