Pinterest LinkedIn

Julius Meinl, rinomato brand viennese nel mondo del caffè, torna alla Milano Design Week 2024, raccontando la propria storia all’interno di un contesto caratterizzato dalla fusione di elementi classici con il design contemporaneo austriaco. L’esposizione, firmata da ADVANTAGE AUSTRIA, sarà costituita da pezzi unici di design austriaco, come mobili e arredi, lampade e accessori per la tavola, selezionati da un’apposita giuria.

Tra gli elementi di design iconici dell’Austria non poteva mancare la tazzina da caffè di Julius Meinl, che dal 16 al 21 aprile 2024 sarà ospitato nel Design Palazzo Austria, all’interno di Palazzo ConfalonieriFondazione Cariplo, circuito Brera Design District. Durante la Design Week, all’interno della ViennaCoffeeHouse, gli ospiti potranno immergersi nell’atmosfera viennese e assaporare le miscele di caffè del brand. L’obiettivo di Julius Meinl è quello di offrire a tutti gli ospiti della Design Week, e a tutti gli amanti del caffè, un momento di pausa, piacere e libertà dall’ordinario, per staccare dal tran tran dei giorni dedicati al design.

Questo desiderio rientra appieno nella campagna, appena lanciata dal brand, “I do it Meinl way’” nel tentativo di far ritrovare, attraverso i coffee moments, la gioia ad ogni sorso di caffè. Per Julius Meinl, la vita è fatta di piccoli momenti speciali e goderne è la cosa più importante, ovunque ci si trovi. Non è quindi solo il gusto del caffè, ma l’effetto che questo ha su tutti i sensi a coronare il momento di pausa perfetto, offrendo a tutti gli amanti del caffè un’esperienza sensoriale completa.

La speciale tazzina Julius Meinl è stata creata in collaborazione con Matteo Thun nel 2004, architetto e designer italiano noto per i suoi lavori innovativi. Questa, in relazione diretta con la Design Week, è il simbolo della storia e dell’evoluzione dell’iconografia legata a Julius Meinl.

La tazzina rossa di Thun è ispirata al famoso logo del brand in cui domina un Faz rosso; la versione nera della medesima tazzina è invece composta da pochi elementi ma fortemente evocativi: porcellana nera accompagnata dal logo dorato Julius Meinl. Questa rivisitazione moderna richiama la cultura delle caffetterie viennesi e l’imperitura ricetta del caffè 1862 e si ispira inoltre al famoso quadro di Paul Cezanne “Bacio della Medusa”, conosciuto anche come “Il sogno del Poeta”. La tazzina, estremamente elegante, riporta agli anni dei Caffè letterari della Vienna del 1800 e rimanda a quella immagine del caffè come aroma intenso e crema dorata, legandosi all’idea del caffè come ‘oro liquido’.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Julius Meinl invita tutti i coffee lover e gli amanti del design a ritagliarsi un momento di calma dalla frenesia del quotidiano presso il “Design Palazzo Austria” a Palazzo Confalonieri in occasione della Milano Design Week, per scoprire e celebrare l’arte del caffè e il design austriaco in una fusione unica di stile e tradizione.

+ INFO: juliusmeinl.com/it

Scheda e news:
Julius Meinl Italia S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

7 − cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina