Pinterest LinkedIn

Non una linea ma una vera e propria collezione, pensata per migliorare le condizioni di lavoro del barista e rispondere alla crescente richiesta di riduzione degli sprechi. A TriestEspresso Expo, la fiera B2B tutta incentrata sul caffè che si svolgerà dal 27 al 29 ottobre presso il Porto Vecchio di Trieste, La San Marco presenterà i nuovi macinacaffè, caratterizzati dal design curato dallo Studio Bonetto di Milano, moderno e accattivante e dalla forma ergonomica, che richiama la macchina D., tra le ultime nate.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

A renderli unici saranno più elementi. Anzitutto la tecnologia, visti i due brevetti sviluppati dagli ingegneri di La San Marco, che hanno richiesto due anni di lavoro. Il primo è legato alla progettazione della ghiera realizzata in tecnopolimeri e nanoparticelle metalliche con regolazione micrometrica e continua della distanza tra le macine. Questa innovativa ghiera permette totale controllo e personalizzazione dell’estrazione, interpretando così i desideri dei baristi più esigenti e dei caffesperti presenti in ogni angolo del mondo. Il secondo brevetto ha permesso la realizzazione del convogliatore vibrante nei modelli on-demand, il quale consente un’accuratezza nella dosatura fino ad oggi sconosciuta.

Infine, la struttura realizzata con il telaio metallico, a cui si abbinano componenti estetiche di carrozzeria che possono essere personalizzate nei colori e sostituite successivamente, conservando tutti i componenti elettronici e meccanici interni, contribuendo così alla sostenibilità ambientale.

Con la nuova collezione, uno strumento essenziale nel lavoro del barista diviene elemento d’arredo e macchina fondamentale per migliorare sempre più la resa dell’espresso in termini di “flavore”.

TriestEspresso Expo sarà anche spettacolo con le macchine La San Marco. Nei giorni 27, 28 e 29 ottobre, baristi provenienti da tutta Italia e dall’estero si sfideranno nel Leva Contest Velocità e nel Leva Contest Sensory. Quest’ultimo porterà la macchina a leva nel mondo Sensory: con la Leva Luxury Multiboiler La San Marco, i baristi si sfideranno per realizzare l’espresso dal migliore profilo sensoriale, che verrà poi valutato da una giuria di caffesperti. I concorrenti riceveranno al momento della gara una miscela che interpreteranno al meglio, controllando il profilo di pressione ideale tramite il display di cui è dotata la macchina Leva Luxury Multiboiler. Una prova che consentirà anche al pubblico di immergersi nel mondo del caffè di precisione. Entrambi i Contest sono organizzati dall’Associazione Maestri dell’Espresso Napoletano. In cabina di regia, oltre al patron della gara Francesco Costanzo, ci saranno questa volta anche i caffesperti Andrej Godina e Mauro Illiano.

 

+ info: www.triestespresso.it
www.lasanmarco.com/macchine-a-leva.php

Scheda e news:
La San Marco SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

10 − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina