Pinterest LinkedIn

La più importante organizzazione internazionale di settore sostiene TriestEspresso Expo. L’International Coffee Organization (ICO) ha deciso di patrocinare la fiera triestina organizzata da Aries – Camera di Commercio di Trieste dedicata alla filiera del caffè espresso che si svolgerà dal 23 al 25 ottobre 2014 nel Porto Vecchio di Trieste.L’ICO è il riferimento per tutti coloro che lavorano nel caffè: sotto la sua guida viene monitorato il mercato mondiale, vengono realizzate le più autorevoli ricerche e statistiche e dettate le linee guida a cui fanno riferimento i governi dei paesi produttori.

Ecco perché il patrocinio dell’ICO a TriestEspresso Expo è un ulteriore riconoscimento dell’importanza dell’evento, divenuto edizione dopo edizione la più qualificata fiera sull’espresso a livello mondiale. Anche a questa settima edizione parteciperanno produttori di caffè verde, torrefattori, produttori di macchine, tazzine e macchinari e si attendono oltre 10mila visitatori professionali da 85 paesi, come all’ultima edizione del 2012.Uno dei punti di forza di TriestEspresso è proprio quello di essere un trade show altamente specializzato, in altre parole un appuntamento imprescindibile per aggiornarsi sulle dinamiche di settore, fare affari, incontrare i più influenti operatori, avere una panoramica completa sull’intera filiera.

Non a caso anche il programma di eventi collaterali, che verrà reso noto a breve, si focalizza prevalentemente su iniziative professionalizzanti o altamente settoriali, tra cui corsi di formazione e dibattiti. “TriestEspresso è stata pioniere nel suo settore: ora stanno fiorendo numerose manifestazioni dedicate al caffè, ma la rassegna di Trieste continua a rimanere un punto di riferimento assoluto” sottolinea Massimiliano Fabian, presidente Associazione Caffè Trieste che collabora all’organizzazione dell’evento. “La lunga tradizione nel trading di caffè, l’importanza dei traffici e del cluster di imprese che vi operano sono solo alcuni dei fattori che confermano quanto Trieste sia la capitale dell’espresso” conclude Antonio Paoletti, presidente della Camera di Commercio di Trieste.

Contact: Aries – Ufficio Stampa e Comunicazione – www.triestespresso.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina