beverfood
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 2046 letture

HOSTMilano 2015: le proposte per levare il livello qualitativo dell’ospitalità

Fiere Host Hostmilano Proposte Levare Qualitativo Ospitalità

Proposte Levare Hostmilano Qualitativo Fiere Host Ospitalità

La sezione dedicata a layout e tableware cresce con debutti e conferme dei trendsetter del settore e si arricchisce con Futurbar, concept di bar interattivo di nuova generazione, oltre che con uno spazio per l’Outdoor. Ritornano EXIHS, l’“acquario del bello”, e i prestigiosi award.

host

Un successo senza precedenti. È quello che sta riscuotendo Arredo & Tavola, la sezione di HostMilano – International Hospitality Exhibition, in fieramilano a Rho da venerdì 23 a martedì 27 ottobre 2015, che presenta i nuovi trend da tutto il mondo nei layout e tableware per l’ospitalità. Tantissime le nuove aziende e tutte all’insegna della qualità: debuttano o confermano la partecipazione in questa edizione numerosi grandi nomi che sono trendsetter del settore.

Tra i top player italiani e internazionali che hanno già confermato la loro presenza – di cui un 30% di aziende new entry presenti per la prima volta – nomi come: Abert, Aficom, A.F.A. Arredamenti, Alessi, Arc International, Bauscher, Bormioli Luigi, Bormioli Rocco, Broggi 1818, Calligaris, Celtex, Chilewich Sultan, Churchill, Comatec, Costa Group, Custom, Domitalia, Eme Posaterie, Eternum, Frette, Gaber, Gfl, Giblor’s, Guy Degrenne, Indel B, Isacco, Italesse, IVV, Kahla, La Tavola, Lucart, Mepra, Nardi, Pedrali, Pinti Inox, Pordamsa, Rak Porcelain Europe, Rcr, Revol, Rosenthal, Scab, Schoenhuber Franchi, Seltmann, Siggi Group, Steelite International, SternoCandleLamp, Tognana Porcellane, Villeroy & Boch, Vista Alegre, Wmf-hotel, Zwiesel Kristallglas.

In un settore dell’ospitalità professionale sempre più orientato al lifestyle, dunque, per tutti gli operatori internazionali che vogliono esplorare le ultime tendenze, il riferimento indiscusso è HostMilano, il luogo dove da sempre i produttori presentano le loro proposte più cutting-edge, che uniscono tecnologia e design nei modi più originali. Nell’ambito di un concept espositivo unico, organizzato in tre macro-aree che riuniscono filiere affini, in Arredo & Tavola trovano un perfetto contesto di presentazione e interazione business le soluzioni per il layout e il tableware di tutti i fomat del fuori casa, inserite in progetti completi ed esclusivi: dai tavoli e sedute, interior e outdoor, i bagni, la tecnologia, l’illuminotecnica e i complementi fino a posateria, tovagliato, vassoi, argenti, porcellane, caraffe, piatti e bicchieri disposti a tavola, nel loro habitat naturale.

E quest’anno HostMilano rappresenta un’opportunità ancor più ricca per confrontarsi su questi temi ai massimi livelli internazionali, grazie a diversi progetti speciali. Parola d’ordine: esperienzialità, alla scoperta di format, concept store e punti vendita ibridi rivolti al futuro ed esaltati da un ambiente espositivo di nuova generazione in collaborazione con architetti, designer e art director di fama mondiale. Per una full immersion totalizzante, dove respirare design e scoprire idee oltre ai prodotti.

Il progetto EXIHS si ripropone in forma rinnovata dopo il grande riscontro al debutto in Host 2013. Nata da un progetto di Dante O. Benini, Leader Partner & Chairman dello studio Dante O. Benini & Partners Architects – riconosciuto architetto internazionale – EXIHS è una grande “scatola” interattiva, dove business, relazioni e benessere si fondono per creare un’atmosfera “conviviale”, meno frenetica e maggiormente rivolta ai rapporti interpersonali e alla cura di sé, senza dimenticare il momento business.

Un “acquario del bello” che declina in forme innovative e contemporanee il contract in alto di gamma per vestire di lusso made in Italy grandi spazi come centri commerciali, aeroporti, hotel, resort e centri congressi, trasformandoli in eccellenze dell’accoglienza professionale.

EXIHS soddisfa diverse esigenze: dal momento di lavoro a quello di relazione, si trasforma in area wellness per poi diventare un ‘salotto sensoriale’ o un lounge bar dall’atmosfera magica grazie a luci, profumi e musica dal vivo. Il tutto arricchito dall’inconfondibile atmosfera del design italiano, che rispecchia le tradizioni del nostro paese dalla cultura all’architettura.

Novità di questa edizione sarà Futurbar, proposta di un concept per il bar del futuro: un po’ tecnologico, un po’ di design, un po’ social. Un bar interattivo dove dal pavimento e dalle pareti si diffondono luci soffuse che cambiano secondo il mood, mentre il bancone si fa “liquido” in un continuo scorrere di immagini suggestive e gli stessi tavoli diventano superfici dove “spostare” oggetti virtuali con un’interazione del tutto naturale. Completerà il quadro dei layout innovativi un’area, ancora top secret, dedicata alle proposte Outdoor.

Host Milano – International Hospitality Exhibition detta sempre più le tendenze con idee e stili, oltre che con le grandi innovazioni tecnologiche da scoprire in anteprima. Un ruolo che si esprime anche con il ritorno dei due prestigiosi award nati dalla partnership con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano: HOSThinking, che premia i format d’avanguardia per l’ospitalità (180 da tutto il mondo le iscrizioni alla prima edizione nel 2013) e Host Smart Label, “etichetta” di qualità per prodotti e servizi innovativi e sostenibili, riconosciuta nella scorsa edizione a 35 prodotti su 172 candidature, tra i quali quattro menzioni speciali per il particolare valore di rottura degli schemi.

Si ripropone con diverse novità il Premio Internazionale di Architettura e Design “Bar/Ristoranti/Hotel d’Autore”. Prima novità: ai partner – IN/ARCH, Gambero Rosso, Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, Artribune, Archilovers e Host – Fiera Milano – si aggiunge la Sezione Lombarda dell’Istituto Nazionale di Architettura, che farà da “antenna” sugli interventi di qualità realizzati in occasione di EXPO 2015, e il patrocinio di ADI – Associazione per il disegno Industriale. La seconda riguarda il carattere internazionale con opere realizzate anche all’estero da progettisti italiani. La terza infine vede l’estensione a tutte le strutture per la ricettività come Hotel, B&B, residence, agriturismi, ostelli.

Arredo & Tavola è un tassello fondamentale nella strategia a tutto campo di HostMilano. Le altre due macro-aree sono dedicate a Ristorazione Professionale con Pane, Pasta, Pizza; Caffè – Thè con Gelato – Pasticceria e Bar – Macchine per caffè e Vending, per un’area espositiva estesa complessivamente su 14 padiglioni (2 in più rispetto all’ultima edizione).

Completa l’offerta di HostMilano un ricco palinsesto di eventi, che va dagli appuntamenti formativi e informativi fino a momenti show-cooking con chef stellati e appassionanti gare e campionati internazionali in diverse specialità, dalla gelateria alla cioccolateria, dalla pizza al caffè.

Nell’anno di EXPO, a HostMilano sono previsti circa 1.900 espositori (+10% sull’edizione 2013) caratterizzati da un parterre molto in alto di gamma. Oltre 1.500 i buyer profilati: quest’anno, oltre alle grandi catene, sono stati invitati anche i purchasing manager di boutique hotel, hotel di charme, design hotel e a 7 stelle,  con numerose delegazioni da Cina, Russia, India, che incontreranno gli espositori in circa 39 mila appuntamenti di business matching prefissati tramite l’agenda digitale Expo Matching Program. Almeno 133 mila da tutto il mondo i visitatori professionali attesi, con centinaia di giornalisti accreditati dai media internazionali.

Per ulteriori informazioni: www.host.fieramilano.it, @HostMilano, #Host2015.

 Ufficio Stampa Fiera Milano

Rosy Mazzanti – Simone Zavettieri

tel. 02.4997.7457 e-mail press.host@fieramilano.it

Flaviana Facchini Relazioni Pubbliche

tel. 339.6401271 e-mail press.host@fieramilano.it

+ COMMENTI (0)

Sant'Anna Beauty il nuovo amico della perlle - C + Collagene idrolizzato forte

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Fiere Levare Ospitalità Qualitativo Host Hostmilano Proposte

Tags/Argomenti: ,

Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Hostmilano fa il pieno di numeri: quasi 2.000 aziende presenti e oltre 500 eventi

20/06/2019 - Ristorazione, pasta, pizza, gelato, caffè, bar, arredo e bakery: tutto in un’unica manifestazione. Le parole che, ai cinque angoli del pianeta, celebrano il successo del ...

Sana 2019: a Bologna gli stati generali del Bio

17/06/2019 - La 31esima edizione di SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, si terrà a Bologna dal 6 al 9 settembre 2019. Organizzato da BolognaFiere, in collaborazi...

IPACK-IMA prepara l’edizione 2021

14/06/2019 - Tecnologie di ultima generazione, macchine sempre più connesse e fattore umano. Soluzioni attente al risparmio energetico, progettate per realizzare con la massima effici...

Il nuovo Cda di Ipack Ima srl nomina alla Presidenza Valerio Soli del Gruppo Coesia

04/06/2019 - Un presidente di grande prestigio, esponente di primo piano delle industrie produttrici, al vertice della società organizzatrice di IPACK-IMA e MEAT-TECH, scelto da un ri...

IEG: la 14° edizione di RiminiWellness segna un nuovo anno di successi

03/06/2019 - RiminiWellness, la più grande kermesse al mondo dedicata al fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione, organizzata da Italian Exhibition Group, dopo ...

Lauretana sponsor ufficiale di Rimini Wellness 2019

28/05/2019 - Dal 30 maggio al 2 giugno Lauretana è l’acqua ufficiale di Rimini Wellness e fornitore esclusivo per la Federazione Italiana Fitness. Divertimento e cura del c...

Al via Cosmofood 2019, la fiera leader del Triveneto, tra Horeca e Food Drink Service

15/05/2019 - La 7° edizione di Cosmofood, è in programma presso la Fiera di Vicenza dal 9 al 13 novembre 2019. Cosmofood è  la fiera leader del Triveneto dedicata al mondo Ho.re.ca., ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

tre × 5 =