Pinterest LinkedIn

Anche quest’anno A DUE S.p.A., fondata nel 1967 e specializzata nella costruzione di impianti completi e automatizzati per la preparazione di bevande gassate e non,  sarà presente al GulFood Manufacturing (Zabeel Hall – Stand Z2-E97). La fiera di  Dubai è considerata un appuntamento chiave per A DUE, per la quale il “Greater Middle East” rappresenta una delle regioni più attive (circa il 20% del fatturato della Società viene generato in quest’area).

foto-1
Lo stand A DUE alla scorsa edizione del Gulfood

Grazie al know-how proprietario, che abbraccia tutti gli aspetti tecnologici della preparazione delle bevande, A DUE è in grado di offrire soluzioni complete, efficaci e personalizzate per le seguenti fasi principali:

  • trattamento acqua;
  • preparazione sciroppo di zucchero;
  • manipolazione degli ingredienti;
  • preparazione dello sciroppo finito o della bibita finale inclusi pastorizzazione / sterilizzazione;
  • lavaggio e sanificazione impianti di processo con i sistemi CIP / SIP;
  • automazione di processo, inclusi  sistemi SCADA.
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Nella scorsa edizione della fiera A DUE ha presentato la nuova versione del DINAMIX, impianto per la dissoluzione in continuo dello zucchero granulare.

Tra i nuovi prodotti  che A DUE intende promuovere  al Gulfood Manufacturing 2016, vi è il progetto di ricerca NIAGARA (www.lesswaterbevtech.com), cofinanziato dall’Unione Europea  e condotto in collaborazione con l’Università di Bologna e CVAR Ltd, una software house con sede nel Regno Unito.

Ce ne parla il Direttore Commerciale di A DUE, Gianluca Catellani: “ NIAGARA è la nostra risposta alla crescente richiesta di ottimizzare l’utilizzo di acqua nei processi industriali. Grazie alla nostra esperienza nel settore, abbiamo messo a punto un nuovo sistema in grado di ridurre drasticamente il consumo e gli sprechi di acqua nell’Industria delle Bevande, attraverso una combinazione innovativa di tecnologie di trattamento delle acque. Abbiamo completato la fase di studio del progetto, abbiamo installato e testato il prototipo industriale in uno stabilimento  che produce bevande e prodotti alimentari e siamo pronti a condividere i risultati con chiunque ne sia  interessato. E, ovviamente, il nostro staff sarà a disposizione per presentare l’intero portafoglio di soluzioni aziendali con la documentazione tecnica necessaria”.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

INFOFLASH/A DUE

Dal 1967 A DUE è specializzata nella progettazione e costruzione di sistemi completi e automatizzati per la preparazione di bevande. I clienti A DUE possono avvalersi delle nostre conoscenze specifiche e dell’esperienza nell’ingegneria di processo e automazione industriale, con soluzioni create su misura. Ogni parte del progetto (idraulica, elettrica, software e hardware) è sviluppata internamente da un team di tecnici specializzati. L’investimento continuo dell’azienda in ricerca e sviluppo è garanzia di macchine e sistemi sicuri, efficienti e affidabili, progettati per essere ecologici e sempre caratterizzati dalle soluzioni tecniche più avanzate. Oltre alla progettazione e costruzione dei sistemi, A DUE gestisce direttamente la loro installazione, la messa in servizio ed il collaudo presso la sede del cliente. Particolare attenzione è riservata alla formazione del personale ed al servizio post-vendita. Le apparecchiature e le soluzioni di A DUE vengono utilizzati in tutto il mondo dalle aziende leader nell’imbottigliamento, quali: Carlsberg, Coca Cola, Danone, Heineken, Nestlé Group, Orangina, Pepsi Cola, ecc. Soluzioni complete ed efficaci: un investimento di valore per una crescita sostenibile

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS A DUE

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × 2 =