Un tempo considerata una scelta di ripiego, spesso bistrattata, oggi la birra analcolica è diventata una vera protagonista per chi ama il gusto della birra ma preferisce evitare l’alcol. Fresca, leggera, con poche calorie e sempre più buona: le birre analcoliche stanno conquistando i consumatori italiani, soprattutto in estate e in tutti quei momenti in cui si vuole brindare con leggerezza.

Bere responsabilmente, senza rinunciare al gusto
Che si tratti di una serata tra amici, di un pranzo in famiglia o di un aperitivo rilassante a fine giornata, la birra analcolica si inserisce perfettamente nella quotidianità.
Sempre più persone scelgono la birra analcolica anche per la sua versatilità: perfetta in tante occasioni, soprattutto quando si è alla guida, ma non solo.
La birra alcool free è anche una scelta leggera, sana e consapevole: meno alcol e meno calorie significano più possibilità di gustarsi una birra anche quando fa caldo e si fa sport.
La selezione alcol free di Quality Beer Academy
Clausthaler Dry Hopped

Accanto alla Clausthaler Classic si è aggiunta la “Unfiltered”, una vera keller per offrire una gradevole alternativa a chi, per scelta o per necessità, non desidera bere alcolico. Clausthaler Unfiltered è la birra analcolica non filtrata dall’intenso aroma agrumato: una birra autentica secondo la tradizione perché già nel Medioevo la birra torbida naturale veniva luppolata a freddo. Clausthaler Unfiltered utilizza un luppolo di grande qualità, il prezioso “Cascade”, che la rende piacevolmente armoniosa. Ecco perché è una birra che ha tutto ciò che deve avere, meno l’alcol.
• Bionda, non filtrata, velata, schiuma fine e persistente.
• Aroma intenso, con lievi note di frutta, agrumi (limone e pompelmo) e frutta esotica.
• Gusto asciutto, armonioso, con notevole persistenza di luppolo.
• Ideale come aperitivo, accompagna zuppe, piatti delicati, verdure bollite o grigliate, pesce anche al forno, carni bianche, insalate.
Clausthaler IPA

Dorata, con luppolatura a freddo con Cascade che le conferisce freschezza e corpo. Il carattere luppolato è deciso, arricchito da note citriche e agrumate. Non filtrata, per un gusto intenso e autentico
Clausthaler Original

Si beve un’analcolica quando si vuole o si deve limitare l’effetto dell’alcol. Ma si beve solo se è un piacere. Clausthaler piace, perché ha in sé il gusto, il profumo e il piacere inconfondibile della birra. È inoltre una bevanda isotonica ed è prodotta con un sistema brevettato unico. Insomma, Clausthaler ha tutto ciò che una birra deve avere, tranne l’alcol!
• Bionda giallo dorato, con schiuma bianca, fine e persistente.
• Aroma fresco, fine, floreale con note amarognole.
• Gusto amaro cremoso, ampio, dolce di frutta, con note di luppolo e spezie. Ben equilibrato.
• Ottima come aperitivo, accompagna piatti semplici e non troppo ricchi come pesce al forno, carni bianche alla piastra, insalate e pizze bianche.
Delirium Delirio

Belgian Family Brewers
HUYGHE è un birrificio famigliare fondato nel 1654 a Melle, cittadina a pochi km da Ghent, in Belgio. Parte dell’associazione Belgian Family Brewer, è guidato con successo dalla Famiglia Huyghe – De Laet da 4 generazioni, con la quinta pronta ad entrare in birrificio. Creatori della celebre Delirium Tremens dell’iconico elefante rosa, sono tra i più importanti produttori Belgi a produzione famigliare, presenti in quattro continenti con i loro brand e con il franchise Delirium Café.
Sulle tracce dell’elefante rosa
La gamma di birre Delirium oggi è uno dei più grandi successi belgi, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, vincitrice di numerosi premi nei più importanti concorsi. Alla più conosciuta Tremens, oggi si uniscono un’intera gamma di prodotti pronti a sorprendere e far innamorare i beer lover. Delirium Café è un brand in franchising che unisce 32 locali in 4 continenti, dal Brasile a Kuala Lumpur, da Tokio agli Stati Uniti passando per Italia, Olanda, Francia e Germania.
Jever Fun

IL GUSTO FORTE E AUTENTICO DEL NORD
Jever Fun è la versione analcolica della celebre Pilsener del Nord. Pensata per chi desidera un gusto pieno di carattere ma preferisce evitare l’alcol, restare attivo o seguire uno stile di vita più attento. Grazie a un processo di fermentazione completo e alla successiva rimozione delicata dell’alcol, Jever Fun mantiene intatto l’aroma della birra originale, offrendo tutta la freschezza e la personalità della Pils, ma senza zuccheri e con pochissime calorie.
Paranoia Alcohol Free

Birra bionda opalescente e non filtrata. Gli aromi luppolati derivano dal dry hopping, con luppoli Citra e Mosaic aggiunti durante la lagerizzazione a freddo. L’assenza di alcol non altera il gusto, mentre altri tre luppoli vengono impiegati nei bollitori per arricchire il profilo aromatico. Leggermente luppolata e perfetta per dissetarsi.
Paranoia Alcohol Free Rouge

Paranoia Alcohol Free Rouge è una Belgian Fruit Red Ale analcolica dal colore rosso scuro, con schiuma fine e rosata. Al naso domina l’aroma di ciliegia, accompagnato da una piacevole nota dolce. Al palato, la ciliegia si ripresenta con intensità, offrendo un equilibrio perfetto tra dolce e acidulo, con un finale leggermente acido e rinfrescante. Una birra alla frutta senza alcol, ideale per chi cerca una bevanda fresca e piacevole in ogni momento.
Victoria 0,0%

Victoria 0,0% è una birra molto rinfrescante, con un perfetto equilibrio tra la dolcezza del malto e le delicate note di luppolo. Presenta un colore ambrato, molto brillante, con riflessi dorati che le conferiscono limpidezza ed eleganza.
+Info: www.qualitybeeracademy.it


