Locali Prodotti & Brands Ricette Varie

The Rome EDITION, l’estate romana a suon di cocktail tra Garden e The Roof

Pinterest LinkedIn

Un’estate romana tutta da vivere con eleganza e carattere al The Rome EDITION,  un’esperienza che celebra il piacere dell’ospitalità contemporanea nel cuore della Città Eterna. Tanta sostanza con una cucina di qualità, una vista a 360 gradi sui tetti della Città Eterna e la maestria nell’arte della mixology. Questi gli ingredienti dell’offerta estiva del The Rome EDITION, l’hotel di Salita di San Nicola da Tolentino, che accoglie i suoi ospiti con diverse proposte d’eccezione sia da Anima, il signature restaurant che propone uno speciale aperitivo nel Garden, il cortile interno che con oltre quattrocento piante si trasforma in un’oasi verde nel cuore della città e al The Roof, il cocktail bar all’ultimo piano dell’albergo.

Da provare le esperienze dell’aperitivo in perfetta sintonia con l’ambiente nel Garden, dove in collaborazione con Hendrick’s Gin e The Circle, ogni giorno è disponibile il Botanical Alchemy con il gin protagonista di un percorso olfattivo e gustativo, tra note fresche e sentori botanici, esaltati da una selezione di erbe. La proposta comprende quattro cocktail esclusivi, realizzati con l’iconico Hendrick’s Gin, in quattro differenti varianti: Original, Oasium, Orbium e il Grand Cabaret.

Scarica gratis la GuidaOnline Bevande Analcoliche 2025 Beverfood.com
Scarica gratis la GuidaOnline Bevande Analcoliche 2025 Beverfood.com

 

Ogni drink è accompagnato da un esclusivo pairing botanico firmato The Circle, la più grande azienda acquaponica d’Europa: un assemblaggio di foglie eduli e fiori freschi, coltivati con meticolosa attenzione alla sostenibilità e alla qualità. Un equilibrio pensato per amplificare il profilo organolettico di ogni cocktail e dialogare con lo spazio in cui viene servito. Infine, a completare l’esperienza, i bites firmati da Antonio Gentile, Executive Chef The Rome Edition, studiati per esaltare l’esperienza gustativa in maniera semplice e naturale.

The Roof regala una vista mozzafiato sulla capitale all’ultimo piano dell’hotel,  un colpo d’occhio super tra il Pantheon e la Fontana dell’Acqua Paola. Con la sua piscina in travertino e un’atmosfera sofisticata, questa terrazza esclusiva è il luogo ideale per un pranzo rilassato a bordo piscina, un aperitivo al tramonto o una cena suggestiva sotto le stelle. Sale in cattedra la cucina espressa, che celebra la freschezza delle materie prime attraverso alcune delle tecniche più classiche, tra cui la cottura alla brace.

Garden

Tra i piatti simbolo, spiccano lo Spiedino di polpo e patate novelle alla brace, la Catalana di gamberi rossi e la Bistecca “Cowboy Steak”. Accanto a questa proposta, anche il Crudo di pescato, pomodoro e finocchietto selvatico e la Tartare di manzo con Parmigiano Reggiano 32 mesi e nocciole. Non mancano poi gli All day bites, una selezione di cocktail pensata per accompagnare ogni momento della giornata, e un ricco calendario musicale: Weekly Sounds ogni mercoledì, Vinyl Beats e cocktail anni ’70 il giovedì, e DJ set con musica dal vivo il venerdì. Spazio anche a Caviar Giaveri, protagonista di due serate esclusive tra degustazioni di caviale, bollicine e vodka: il 27 agosto e il 17 settembre.

INFO www.editionhotels.com/rome/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sogedim - qualità e conservazione per i tuoi integratori

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina