Eventi Prodotti & Brands Vino

AIS Lombardia presenta la Guida ViniPlus 2026: la 20ª edizione è dedicata all’eccellenza regionale

Pinterest LinkedIn

Lunedì 1 dicembre, L’Associazione Italiana Sommelier Lombardia presenta la nuova edizione della Guida ViniPlus di Lombardia, giunta alla sua 20esima edizione

La guida, fruibile esclusivamente on line all’indirizzo www.viniplus.wine, offrirà una panoramica completa sull’eccellenza enologica regionale, valorizzando le migliori produzioni attraverso i riconoscimenti delle Rose Oro, delle Rose Camune e delle Rose Verdi.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


“Siamo, come ogni anno, sempre molto emozionati e orgogliosi di presentare la nostra guida regionale, ma questa volta lo siamo ancora di più” afferma Hosam Eldin Abou Eleyoun, presidente di AIS Lombardia. “La Guida ViniPlus, infatti, spegne venti candeline, un traguardo importante, frutto dell’intenso lavoro dei Degustatori di AIS Lombardia, un numeroso gruppo di Sommelier che con cura e professionalità si aggiorna costantemente e ci consente di analizzare in modo dettagliato il meglio della produzione vitivinicola della nostra regione”.

Durante la conferenza stampa, AIS Lombardia attribuirà ben quattro riconoscimenti. Oltre al Premio ViniPlus Personaggio dell’Anno, assegnato a una personalità che si è distinta nel mondo della produzione vitivinicola lombarda per qualità e impegno sui temi della sostenibilità, e al Premio ViniPlus Enoturismo e Ospitalità, dedicato all’azienda che si è contraddistinta attraverso attività e iniziative che valorizzano l’accoglienza all’interno della propria struttura, quest’anno si aggiungono due nuovi premi: Premio ViniPlus Enologo dell’anno e il Premio ViniPlus Custodi della Vigna.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


“Da quest’anno abbiamo deciso di premiare anche chi in cantina riesce a valorizzare con maestria e innovazione l’uva che deve trasformare in vino e chi tutela il patrimonio vitivinicolo e paesaggistico lombardo, riuscendo a mantenere vivo il legame tra la vigna, la terra e la comunità” conclude il presidente di AIS Lombardia.

+Info: www.aislombardia.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Grappa Leon - eccellenza premiata nel settore spirits

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina