Aziende Mercati Food

Gruppo VéGé: fatturato 2024 a 15,3 miliardi di euro e crescita verso i 20 miliardi entro il 2027

Pinterest LinkedIn

Negli ultimi 11 anni Gruppo VéGé è stato protagonista di una crescita ininterrotta. Il Gruppo ha chiuso il 2024 con un fatturato di 15,3 miliardi di euro, con un aumento del 10,9% sul 2023 del fatturato al consumo e un obiettivo di fatturato 2025 che si attesta a 16,2 miliardi di euro.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Quota di mercato, rete vendita e servizi

La quota di mercato del Gruppo, a livello nazionale, si attesta all’8,5% con cui si pone al quarto posto nella classifica GNLC.

Ad oggi Gruppo VéGé conta una rete di 3.561 punti vendita su tutto il territorio nazionale, una superficie totale di vendita pari a 2.433.185 mq e 1685 CAP coperti con l’home delivery, insieme a 362 punti di ritiro per il click & collect, con l’attivazione di partnership nazionali con Glovo, Everli, Just Eat, Deliveroo e Alfonsino.

In questo contesto, gli investimenti per il 2025 si sono assestati complessivamente a 265 milioni di euro, con 54 nuove aperture e 38 ristrutturazioni.
Per il 2026 si prevedono 65 nuove aperture e 60 ristrutturazioni, ed un ulteriore investimento di 300 milioni di euro.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Sostenibilità, progetti sociali e iniziative rivolte ai consumatori

Sul fronte dei consumatori, resta immutata la centralità della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, capace di mettere al centro le persone e i loro bisogni.
Grazie anche all’apporto dell’Industria di Marca e di partnership di alto livello, le iniziative continueranno all’insegna della sostenibilità nutrizionale e della lotta allo spreco alimentare, con il coinvolgimento della clientela e il rinnovo dei progetti di sostegno alle scuole e alle associazioni sportive dilettantistiche: un impegno concreto e duraturo.

Dal 2025 inoltre si affianca l’iniziativa “Noi Amiamo gli Animali”, con cui VéGé supporta le associazioni che si occupano di tutelare gli animali in difficoltà, e il nuovo progetto dedicato interamente all’educazione alimentare, “Missione Buon Appetito”.

Giovanni Arena, Presidente di Gruppo VéGé

La visione del Presidente Giovanni Arena

L’obiettivo di Gruppo VéGé è accelerare sullo sviluppo e puntare a 20 miliardi di euro entro la fine del 2027. Il futuro del retail è costellato di sfide che evolveranno dai paradigmi di oggi e Gruppo VéGé è pronto ad accettare queste sfide…” – dichiara il Cav. Lav. Giovanni Arena, Presidente di Gruppo VéGé.

Le risposte risiederanno nella capacità di unirsi, avere coraggio e investire in maniera lungimirante… dalla MDD, che rappresenta una scelta crescente da parte dei consumatori e che a mio avviso raggiungerà presto il 50% delle vendite complessive, alla formazione continua dei dipendenti, dalla creazione di un welfare aziendale all’omnichannel espanso del punto vendita.

Fonte: www.gruppovege.it/it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Grappa Leon - eccellenza premiata nel settore spirits

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina