Su incarico dal Gruppo Lavazza, la società Japan Europe Trading Co., Ltd., con sede a Tokyo (www.jetlc.co.jp/), avvierà da gennaio 2026 l’importazione e la distribuzione in esclusiva per Giappone del marchio di caffè italiano “Lavazza”.
Presenza consolidata e nuova strategia nel mercato giapponese
Nel paese del Sol Levante, il marchio è già conosciuto e diffuso nei segmenti domestico, professionale e aziendale, con una solida base di clienti. Finora le attività della Japan Europe Trading si sono concentrate sull’introduzione nel mercato giapponese di vini e prodotti alimentari selezionati provenienti da tutte le regioni italiane.
Con l’aggiunta del caffè al proprio portfolio, l’azienda intende proporre un nuovo stile di vita in cui i consumatori possano percepire la cultura gastronomica italiana nei diversi momenti della quotidianità.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Le dichiarazioni ufficiali
In merito all’avvio della nuova collaborazione, Thierry Cohen – Presidente e CEO di Japan Europe Trading – ha dichiarato:
«Siamo profondamente onorati di assumere il ruolo di distributore esclusivo in Giappone di Lavazza, un marchio che vanta 130 anni di storia e una qualità indiscutibile».
Fonte: www.ice.it/





