Pinterest LinkedIn

Royal Unibrew Italia (Ceres) ha stretto oggi un accordo con Molson Coors per la vendita e distribuzione, in esclusiva, dei suoi Brand in Italia. L’accordo prevede che Royal Unibrew rilevi anche l’organizzazione commerciale italiana di Molson Coors, ovvero Birradamare, al fine di vendere e distribuire sia i noti Brand Internazionali come Coors, Staropramen, Miller Genuine Draft e Blue Moon, sia il portafoglio di birre locali di Birradamare. In questo modo Royal Unibrew Italia andrà ad arricchire il suo portafoglio di birre con dei Brand super-premium.

 

 

Jan Ankersen, Managing Director di Royal Unibrew Italia, ha commentato così questo importante accordo: “Sono felice di annunciare che oggi abbiamo stipulato un accordo con Molson Coors per vendere e distribuire in esclusiva i loro Brand – tra cui diversi marchi iconici locali e internazionali, che completano perfettamente il nostro portafoglio qui in Italia. Si tratta del primo accordo di partnership che segue la nostra strategia a tre livelli appena lanciata, basata sulla crescita organica, sulle giuste partnership per la creazione di valore e, cogliendo le giuste opportunità, sulle acquisizioni rilevanti”.

L’aggiunta dei marchi di Molson Coors rafforzerà il business di Royal Unibrew a livello nazionale, così come nei diversi canali di vendita.

 

 

“La nostra competitività sarà rafforzata da un approccio logistico locale e capillare e da un portafoglio di prodotti premium ancora più ampio. Questo accordo rappresenta l’opportunità di accrescere la nostra presenza su tutto il territorio nazionale divenendo un total beverage partner sempre più credibile, innovativo e appetibile” continua Jan Ankersen.

Ryan McFarland, Regional Business Unit Director di Molson Coors Beverage Company, ha commentato così questa partnership: “Con il nostro birrificio artigianale Birradamare abbiamo portato sul mercato Italiano delle ottime birre premium. Ma vediamo chiaramente che c’è un grande potenziale in Italia per sviluppare sia i nostri marchi italiani che quelli internazionali. Volevamo collaborare con un’azienda di birra importante a livello territoriale e che non solo corrispondesse alla nostra ambizione d’espansione, ma che fosse anche allineata ai nostri valori aziendali. In Royal Unibrew abbiamo trovato quel partner in grado di comprendere il valore e il grande potenziale dei nostri Brand su tutto il territorio nazionale.”

L’accordo entra in vigore il 1° gennaio 2022.

 

 

Informazioni su Royal Unibrew A/S

Royal Unibrew è nata dalla fusione di molteplici birrifici regionali danesi. Una serie di acquisizioni estere l’ha resa un Gruppo leader nel mercato delle bevande, con Brand forti in Danimarca, Finlandia, Italia, Germania, Francia e Paesi Baltici e in 65 altri Paesi. Oltre alle sue properties, l’azienda, attraverso concessioni di licenza, gestisce nel Nord Europa brand Internazionali, tra cui Heineken e PepsiCo.

Se vuoi saperne di più, visita la pagina web: www.Royalunibrew.com   

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina