Pinterest LinkedIn

AB InBev, colosso globale nel settore birrario con un portfolio di oltre 500 brand come Corona, Leffe, Stella Artois e Beck’s, ha annunciato recentemente cambiamenti significativi nella sua leadership. Arnaud Hanset, precedentemente a capo della direzione italiana, è stato promosso a Presidente della Business Unit dell’Europa Centrale. Questo hub internazionale si estende in oltre 40 nazioni, includendo mercati chiave come Germania, Italia, Scandinavia, Austria, Svizzera e Medio Oriente. La posizione di Hanset in Italia viene ora assunta da Ief Timmermans, che prende le redini della gestione italiana di AB InBev.

Arnaud Hanset, Presidente della Business Unit Central Europe

La carriera di Arnaud Hanset in AB InBev inizia nel 2009 nel dipartimento di marketing, dove contribuisce allo sviluppo di vari marchi del gruppo. Nel 2015 raggiunge il ruolo di Direttore marketing, periodo in cui porta a termine progetti di rilievo come il rebranding di Jupiler in occasione della Coppa del Mondo di Calcio 2018 in Belgio.

Nel luglio 2020 è promosso Country Director e Amministratore Delegato Italia, un periodo caratterizzato da una crescita significativa sia in termini finanziari che di guadagno di quote di mercato, grazie anche al focus sul portfolio premium e superpremium e all’importante ripresa dell’On Trade dopo la pandemia, sostenuta dalla costruzione di una solida reputazione aziendale e di team forti, capaci di ottenere grandi risultati. Una leadership ispiratrice, diretta e costruttiva, sempre pronta all’ascolto delle persone con cui lavora.

 

 

Ief Timmermans, invece, è entrato a far parte di AB InBev come Category Manager in Belgio nel novembre 2014, e in pochi anni ha costruito una carriera di successo assumendo diverse posizioni in ambito commerciale.

Ief Timmermans, Country Director Italia

Nei suoi ruoli di leadership nell’ambito della GDO, ha raggiunto notevoli traguardi. Tra le altre cose, ha incrementato il Market Share complessivo in combinazione con un aumento della redditività grazie all’accelerazione sui brand superpremium, oltre ad aver portato Stella Artois al secondo posto tra i marchi in Belgio nella GDO.

“Ringrazio di cuore il fantastico team che mi ha supportato in questi anni alla guida dell’Italia, in cui abbiamo ulteriormente accelerato lo sviluppo di AB InBev in questo magnifico Paese”, ha commentato Arnaud Hanset. “Sono davvero onorato ed entusiasta per la nuova avventura come Presidente della Business Unit Central Europe, desidero fare un grande in bocca al lupo a Ief Timmermans che mi succederà”.

 

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


 

“È un grande onore raccogliere l’eredità di Arnaud e mettermi alla prova in un mercato così affascinante” ha dichiarato Ief Timmermans, “un Paese in cui, per tradizione e cultura enogastronomica, vi è una naturale spinta verso i segmenti premium e superpremium, prodotti di qualità su cui vogliamo continuare a puntare e dove siamo convinti di poter crescere ancora”.

+Info: www.ab-inbev.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina